Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c’è qualcosa sotto che non funziona affatto. Ebbene pare che sia il caso di FC 25.
FC 25 sta dominando in lungo e in largo il mercato e questo non è assolutamente una novità. Da decenni ormai EA Sports sembra aver trovato la formula magica, letteralmente, per continuare a vendere a milioni e milioni di utenti un gioco che per buona parte resta sostanzialmente simile a quello dell’anno precedente, salvo qualche migliora tecnica e soprattutto grafica qua e là.
Non solo, riesce a unire come nessuno la formula delle vendite classe con il modello dei GAAS, dei Game As A Service, che tendenzialmente fanno entrare il giocatore in modo gratuito e poi lo spingono a spendere somme importanti nel corso dei mesi tramite acquisti in game, pacchetti, espansioni, pass stagionali ecc.
FC 25, e anche FIFA prima, invece, riesce ad essere venduto ogni anno a prezzo pieno senza troppi problemi o nessuno che se lamenti. Non solo, durante tutta la stagione calcistica tramite il meccanismo degli FC Points, una valuta in-game che permette di comprare tantissimi pacchetti e provare così a migliorare e anche nettamente la propria squadra usando soldi reali.
Malgrado anche quest’anno la situazione sia tutte rose e fiori per quanto riguarda le vendite, con ancora una volta il titolo che domina le classifiche dei titoli più venduti della settimana praticamente quasi ovunque, ecco che si stanno già iniziando a sentire i primi segnali di quella che potrebbe essere una crisi che arriva molto prima rispetto al passato della serie.
In questo momento infatti ci sono dei numeri piuttosto preoccupanti per quanto concerne il conteggio totale degli spettatori su Twitch del videogioco. A proposito se guardate gli altri per capire come difendere abbiamo un trucco per non pendere gol in Ultimate Team. In particolare i numeri che girano su Twitter sono i seguenti:
Media di spettatori su Twitch nel mese di ottore:
Media di spettatori su Twitch nel mese di novembre:
Chiaramente questo non è abbastanza per dire che il gioco stia fallendo o stia in forte difficoltò, ma certamente è un sintomo. Se riflettiamo anche sul fatto che quest’anno il market crash si sia avverato abbastanza prima rispetto al solito sono dati preoccupanti e che potrebbero spingere EA Sports a prendere provvedimenti importanti.
Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…
Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…
Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…
I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…
Un nuovo bonus è stato da poco approvato ed è pronto per i cittadini e…
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…