A febbraio 9 famosi videogiochi diventeranno gratis: la lista

Il tempo a disposizione magari non è molto ma vale la pena se potete dare almeno una occhiata a questi nove videogiochi gratis che tra qualche giorno cominceranno ad apparire online.

Anche stavolta ad offrire a giocatori e giocatrici e a chiunque voglia attivare una abbonamento una serie di titoli che sono un piacevole mix tra prodotti molto conosciuti e piccoli gioielli che vale la pena ritrovare è uno dei servizi che si stanno affermando più rapidamente nel panorama globale proprio degli abbonamenti. Non si può infatti negare che ormai questo modello di business sia quello che si sta espandendo più rapidamente.

giochi gratis dove scaricare
Giochi gratis (videogiochi.com)

Al di fuori dei videogiochi in senso stretto, per esempio, basta fare una rapida ricognizione tra i maggiori software in circolazione. Per quanti di voi si danno all’arte digitale e apprezzano i prodotti Adobe non c’è in pratica più modo di avere uno dei singoli software della suite di Adobe senza doversi necessariamente abbonare e allo stesso modo fioriscono i servizi per cui, con una spesa spalmata nel corso dell’anno, potete utilizzare funzionalità aggiuntive o ottenere videogiochi e contenuti esclusivi.

Videogiochi gratis, c’è anche un Elder Scrolls

Data la quantità dei servizi in abbonamento che stanno creando publisher e piattaforme scegliere a cosa iscriversi può diventare complicato. Accanto per esempio alle offerte di colossi come Sony, Microsoft e Nintendo ci sono infatti i servizi in abbonamento di Electronic Arts, di Ubisoft ma anche quelli di Nvidia, di Netflix e poi c’è Amazon Prime che, unendo videogiochi e shopping, risulta per tanti una scelta comoda e vincente. Ed è proprio attraverso il servizio di abbonamento del sito di e-commerce più grande del pianeta che potete avere questi nove videogiochi gratis.

giochi gratis febbraio amazon
Onsen Master (videogiochi.com)

Verranno rilasciati nel corso del mese di febbraio con una tempistica che ricorda proprio in parte ciò che fa Xbox con il suo Game Pass. Si comincia il 2 febbraio con Morrowing, ovvero di Elder Scrolls 3 nella versione GOTY, e Onsen Master. Da una parte uno dei grandi classici dei GDR a mondo aperto con in più la possibilità di giocare da subito con le varie espansioni prodotte e dall’altra un gestionale estremamente rilassante in cui dovete far fiorire un business a base di acqua termale.

Febbraio sarà un grande mese

Il 9 febbraio avrete a disposizione altri due giochi: Divine Knockout e Aerial_Knight’s Never Yield. Il primo è un brawler piacevole e il secondo si gioca come un endless runner con uno stile estremamente accattivante e futuristico. A metà mese sarà poi la volta di One Hand Clapping, videogioco puzzle molto particolare in cui dovete gestire i movimenti del personaggio sullo schermo cantando nel microfono, e di BATS: Bloodsucker Anti-Terror Squad, assurdo titolo action in pixel art con una propria visione su che cosa significa essere un vampiro. Gli ultimi giochi arriveranno il 23 febbraio e sono: Tunche, che vale la pena essere giocato anche solo per godersi le ambientazioni e i personaggi disegnati a mano, Space Crew: Legendary Edition in cui potete mettervi alla prova in qualità di comandante addestratore dell’equipaggio di una nave spaziale e da ultimo Space Warlord Organ Trading Sim che, come suggerisce il titolo, è un simulatore di compravendita intergalattico a base di organi.

Gestione cookie