Fifa 15, l’atteso videogioco di simulazione calcistica previsto per la prossima stagione, sarà sviluppato con alcune caratteristiche presenti in Fifa Mondiali Brasile 2014.
A confermarlo è stato Matthew Prior, “producer” del videogioco, che si dichiara fermamente convinto che Fifa Mondiali Brasile 2014 sia un gioco di alta qualità. Nato come un capitolo a sé stante, ha permesso di fare esperimenti su alcune caratteristiche del gioco, primo tra tutte, il “dribbling reattivo”. Queste caratteristiche, ha dichiarato infatti Matthew Prior, “potranno essere riproposte anche in Fifa 15 se riscuoteranno un consenso positivo tra il pubblico.”
Una dichiarazione importante che fa capire come una società del calibro di Electronic Arts sia sempre aperta ai cambiamenti e presti attenzione ai feedback dei giocatori.
Fifa 15 è atteso per tutte le piattaforme disponibili sul mercato entro la fine di settembre, mentre Mondiali Fifa Brasile 2014 uscirà a partire dal 17 aprile in esclusiva per PS3 e Xbox 360.