I giocatori di FIFA 17 discutono del Momentum da molto tempo ormai: è una caratteristica che modifica le sorti della partita avvantaggiando, in un dato momento della stessa, uno dei due avversari.
La sua reale esistenza non è mai stata confermata in via ufficiale da EA Sports, ma chi gioca a FIFA in maniera costante giura di averlo notato. Oggi l’argomento è tornato alla ribalta dopo le segnalazioni di alcuni giocatori.
L’utente girlfriend_pregnant ne ha parlato su Reddit riportando la seguente linea di codice scovata nei file di gioco: “//— team chemistry (0-100) (used in momentum)”.
Il codice è stato analizzato a fondo anche da un altro utente, CatalystFCP, che giura di aver riscontrato tra le linee di testo alcuni criteri che modificherebbero la difficoltà della partita e l’abilità dei calciatori in determinate circostanze, favorendo o meno uno dei due giocatori.
La comunità di FIFA, in cerca di spiegazioni da parte di EA Sports, è subito insorta e ha lanciato una protesta via Reddit con l’hashtag #ExplainFIFAMomentum. Speriamo che non tardi ad arrivare una dichiarazione ufficiale della società statunitense.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.