FIFA 22, una grossa novità è appena stata annunciata e senza ombra renderà tutti i videogiocatori del mondo molto felici.
FIFA 22 continua ad essere uno dei giochi più famosi ed apprezzati di tutto il mondo, con milioni e milioni di videogiocatori. Si parla infatti di quello che è un vero e proprio fenomeno culturale e che per questo motivo intacca la vita di tantissime persone. Quello di cui stiamo trattando, infatti, non è semplicemente un videogioco, ma sempre di più uno stile di vita, uno status quo, condiviso dalla maggioranza degli appassionati di sport in Europa. E non solo. Ecco perché quando EA annuncia un cambiamento importante, questo influisce, negativamente o positivamente, sull’esperienza quotidiana e finale di tantissimi utenti.
Ed è quello che sta per succedere, perché EA Sports ha appena confermato che sta per essere implementata una novità storica nel videogioco di calcio più famoso del pianeta, che senza ombra di dubbio farà felici milioni e milioni di videogiocatori. Perché parliamo di una novità che da anni è tra le più richieste di tutta la community.
FIFA 22, novità storica per la saga
Con un comunicato ufficiale e assolutamente a sorpresa, EA Sports ha davvero spiazzato tutti. Dopo aver annunciato che FIFA 22 sarà presente nei giochi del mese per Playstation Plus e Xbox Game Pass tramite EA PLAY, infatti, l’azienda canadese ha confermato una grandissima novità in arrivo. E parliamo di un cambiamento storico, che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui il videogioco sarà vissuto, aumentando ulteriormente il successo di un brand che pare non avere rivali all’orizzonte.
E’ stato annunciato infatti il cross-play. O meglio, l’inizio dei test per attivare le funzionalità di cross-play. Con questo tipo di novità, potrete giocare online con i vostri amici indipendentemente dalle console che utilizzano loro. Potrete quindi, con la vostra PS5, sfidare il vostro amico con una Xbox Series X, ad un match di FIFA 22. Per ora il test è però limitato alle “Stagioni online e Amichevoli online sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e Stadia di EA SPORTS FIFA 22”. Il motivo di questa scelte, afferma EA, è “ridurre la possibilità di introdurre nuovi problemi nel gioco”. Intanto vi segnaliamo una partita di calcio che dura da 416 anni!