FIFA 22, rivoluzione totale per PRO Club: i cambiamenti

Arriva una vera e propria rivoluzione su FIFA 22 PRO Club. I cambiamenti previsti sono veramente incredibili ed al passo coi tempi

fifa 22 pro club
fifa 22 pro club, inserimento delle calciatrici (fonte playstation.com)

Arriva conferma da parte di EA Sports. In FIFA 22, la modalità PPO Club, sarà aggiornata e migliorata da EA Sports. Un cambiamento dettato dal desiderio di sottolineare l’importanza dell’uguaglianza e dell’inclusione, in un periodo in cui c’è più bisogno che mai. In PRO Club, per la prima volta, è possibile anche creare una calciatrice e giocare nei suoi panni.

Questo anche in partite miste o, in caso contrario, si può giocare normalmente creando calciatori maschili. In passato la serie FIFA aveva già aperto le porte al mondo del calcio femminile, anche se con limitazioni alquanto marcate. Si parlava semplicemente di alcune squadre nazionali e della sola modalità amichevole, mentre i club sono completamente assenti. Si può quindi giocare anche con una calciatrice senza più paletti e limiti.

Cosa cambia nel PRO Club di FIFA 22

Le nazioni però stano facendo crescere sempre di più la culla del calcio femminile, inseguendo i mercati maggiori come quello statunitense. Anche in Italia sta avvenendo in particolare in squadre femminili come Juventus, Fiorentina e Milan che hanno delle ottime formazioni e dicono la loro anche in competizione internazionali. Ci potrebbe volere solo un po’ di tempo ancora prima che anche le giocatrici trovino maggior spazio nel mondo di FIFA.

Nella modalità di FIFA Volta, che richiama FIFA Street, erano già presenti ed utilizzabili le calciatrici. Ora arriva il nuovo annuncio rivoluzionario da Electronic Arts, l’inserimento anche in PRO Club. L’annuncio è accompagnato da un video diffuso da EA, in cui si mostra più da vicino quale aspetto possa avere la propria calciatrice. Il tutto attraverso l’editor interno del gioco.

La decisione di EA sta scatenando discussioni divisive. Come ogni novità, sta mettendo a confronto i pro ed i contro che si schierano riguardo a tale scelta. Mentre da un lato c’è chi felice per questa aggiunta, ritenendo che non faccia alcuna differenza, c’è chi pensa che la presenza delle calciatrici in partite miste possa rendere poco realistica l’esperienza calcistica di FIFA 22.

Leggi anche -> Molestie Activision Blizzard, il presidente sostituito

Leggi anche -> Amato anime arriva nel Pass Battaglia di Fortnite

Sono problematiche che si accomunano a quelle che hanno colpito Battlefield V. Alcuni giocatori si scagliarono contro Electronic Arts perché colpevole di aver inserito all’interno del gioco ed in copertina delle soldatesse. La motivazione è il fatto che siano “poco realistiche”.

Gestione cookie