FIFA 23 è in vendita ad un prezzo ridicolo, ovvero 6 centesimi di euro. EA ha già chiarito il tutto con un comunicato ufficiale.
FIFA 23 è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del momento, con milioni e milioni di appassionati in tutto il pianeta che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo titolo di EA. Parliamo infatti del simulatore calcistico più famoso e più giocato del pianeta, che ha una fama tale da influenzare direttamente i calciatori professionisti, che non sempre accettano con piacere i propri overall. Si pensi al caso di Romelu Lukaku, che non accettò affatto di buon grado la velocità che aveva in FIFA 21, e che fece un tweet contro EA. Un fenomeno globale quello creato dagli sviluppatori canadesi, che ogni anno porta dei guadagni incredibili agli sviluppatori.
E’ in particolare la modalità Fifa Ultimate Team, ovvero FUT, che attira la maggior parte dei videogiocatori e che aumenta in modo netto le entrate di EA, contribuendo ad una fetta abnorme dei ricavi annuali dell’azienda. E per questo motivo è il FUT ad essere ogni anno la modalità più curata e più rinnovata, mentre la carriera allenatore e la carriera giocatore continuano a ricevere minimi upgrade che non sfiorano neanche lontanamente le richieste fatte dalla community. Anche se parte della community è parecchio più felice oggi, dopo aver comprato FIFA 23 per appena 6 centesimi di euro.
FIFA 23 in vendita a 6 centesimi
Avete letto bene, 6 centesimi di euro. Questo significa che 1,20 euro è possibile preordinare ben 20 copie di FIFA 23. Un’offerta incredibile, che ha colpito tutti e che nessuno pensava potesse essere vera. E invece è proprio così, il prezzo del gioco improvvisamente è crollato ad un prezzo inverosimile e tantissimi videogiocatori, con l’occhio attento, hanno subito approfittato dell’affare e hanno acquistato il titolo.
Il fatto è accaduto in India, dove sullo store ufficiale di EA Sports c’è stata un’offerta assurda. Per un po’ di tempo infatti, FIFA 23 è stato in vendita a poco meno di 5 rupie, ovvero 6 centesimi di euro. In tanti hanno preordinato il titolo, sperando per il meglio. Ebbene con un comunicato ufficiale, si legge, EA ha annunciato che non cancellerà i preordini fatti per 4.80 rupie: “È stato un nostro errore e volevamo farvi sapere che onoreremo tutti i preacquisti effettuati a quel prezzo”. Vi segnaliamo l’arrivo di 11 nuovi giochi per gli abbonati al Playstation Plus, mentre qui vi ricordiamo che ci sono grandi problemi per Fortnite.