FIFA 23 si è appena aggiornato con una patch enorme, che ha cambiato nettamente il modo di segnare durante le partite.
FIFA 23 è uno dei giochi più famosi del mondo, con milioni di persone che ogni singolo giorno si connette ai server di EA per darsi battaglia, sul rettangolo di gioco, e decidere finalmente chi è il miglior giocatore. E ovviamente mai come in questo periodo i rettangoli verdi di stanno facendo particolarmente interessanti, con l’arrivo dei Mondiali di Qatar 2022. Per l’evento sono state lanciate carte nuove, a tempo, versioni degli eroi migliorate ed una serie di sfide davvero ricchissima.
Per questo motivo mai come in questo momento sono davvero tanti coloro che stanno giocando a FIFA 23, cercando di ottenere quante più vittorie possibile, completare obiettivi e ascendere nelle classifiche mondiali. Con l’obiettivo di arrivare quanto più in alto è possibile alla chiusura dei Mondiali, e ricevere così dei premi ricchissimi. Purtroppo per chi segue le regole del “meta“, però, ci sono degli aggiornamenti piuttosto negativi.
Una delle tattiche “meta”, ovvero estremamente efficaci e utilizzate da tutti, su FIFA 23 prevede una manovra molto semplice. Muovere il giocatore in modo che il suo corpo sia obliquo alla porta, e quindi tirare utilizzando l’esterno del piede, una tecnica che in questo capitolo è estremamente efficace. Il tiro in questione è stato depotenziato nell’ultimo aggiornamento, riducendone e anche di parecchio la precisione.
Nelle note ufficiali pubblicate da EA Sports, di legge di una riduzione del 30% per i giocatori “standard”, e del 10% per i giocatori con il tratto “tiro d’esterno” dell’efficacia di questa tecnica. Questo significa che con un giocatore come Haaland, ad esempio, utilizzando il tiro d’esterno ora segnerete 2 volte su 3 nelle stesse situazioni in cui prima avreste segnato sempre. Di seguito tutte le note ufficiali:
Vi ricordiamo che ci sono degli importanti aggiornamenti per Hogwarts Legacy, e che abbiamo stilato una guida di cosa regalare ai videogiocatori per Natale, pensata per non giocatori.
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…