FIFA 23 è in vendita, il famoso videogioco di EA è già disponibile al preorder e tantissimi videogiocatori stanno già mettendo i soldi sul tavolo.
Ci sono dei videogiochi che è difficilissimo non considerare come dei veri e propri fenomeni di massa, che cambiano la storia videoludica e le logiche di mercato dell’interza industria. Nel bene e nel male, ovviamente. Tra questi non si può non annoverare il videogioco più remunerativo nella storia di EA, e tra i più remunerativi della storia del videogioco. FIFA. L’IP che la compagnia canadese ha messo in piedi è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, aumentando sempre di più il proprio peso specifico sul mercato mondiale.
Oggi abbiamo FIFA 22, che continua a macinare milioni e per cui c’è stato un accordo molto particolare con Playstation. Oggi i calciatori che hanno un overall molto alto aumentano di conseguenza la propria forza con gli sponsor e la propria popolarità verso il pubblico, in un continuo ingigantimento e verso una rincorsa che è soltanto in secondo piano dietro al pallone.
FIFA 23 in vendita, ecco dove fare il preorder
Per tutti questi motivi sono parecchi i videogiocatori di tutto il mondo che aspettano l’annuncio di FIFA 23. Come ogni singolo anno, infatti, anche nel 2022 il titolo di EA sta iniziando un po’ a faticare con l’estate in arrivo, e per questo si aspettano novità interessanti per il prossimo gioco. Ebbene ci sono delle catene di negozi che stanno già accettando del denaro per preordinare FIFA 23. Un fatto veramente molto strano, considerato che al momento FIFA 23 non esiste nemmeno. EA non ha ancora annunciato il videogioco, che tra l’altro potrebbe anche chiamarsi in un altro modo.
Ma questo non ha certamente spaventato una filiale di GameStop in Germania, che ha messo dei placeholder nel proprio negozio per dei preordini che possiamo considerare piuttosto coraggiosi. Oltre a FIFA 23, che oltre alla faccenda legata al nome è estremamente probabile che uscirà, ci sono infatti dei titoli parecchio coraggiosi. Si può preordinare Titanfall 3 ad esempio, e persino Dragon Age 4. Per completare la procedura è necessario lasciare 10 euro al negozio, che quindi confermerà il preordine per il cliente. Poi non resta che aspettare e in alcuni casi si parla di un’attesa lunghissima. Intanto c’è una grande novità per Fortnite.