Durante un evento per l’uscita casalinga del blu-ray di Super 8 in 4K, JJ Abrams ha confermato che il film ispirato a Portal non è morto, tutt’altro.
Ci sarebbe, questa è la dichiarazione del regista e produttore, una sceneggiatura in fase di scrittura per la Warner Bros. Si tratta di una conferma che il film ispirato al gioco di Valve uscito nel 2007 è ancora un progetto cui il regista e la casa di produzione stanno pensando attivamente.
A giudicare dalle mosse che le varie case di produzione stanno facendo per quello che riguarda i film ispirati ai videogiochi, ci viene in mente per esempio Borderlands, questo è un momento ottimo per poter vedere un trattamento cinematografico di un videogioco che tenti di essere fedele allo spirito originale.
Leggi anche –> Respawn ai giocatori “Creare contenuti per Apex Legends costa”
Le prime avvisaglie di voler portare il videogioco prodotto da Valve sul grande schermo sono arrivate nel lontano 2013 quando il regista JJ Abrams e la casa di produzione Bad Robot annunciarono che avrebbero portato al cinema un film ispirato alla serie. Col passare degli anni, però, non se ne era sentito più parlare e molti fan hanno lentamente iniziato a pensare che il progetto fosse morto di morte naturale.
A sentire le dichiarazioni di Abrams, invece, il progetto di portare Portal al cinema è vivo e vegeto. È anche se non ha voluto dire nulla su chi si sta occupando della sceneggiatura, ha chiarito che questa è in fase di produzione per la Warner Bros. Secondo il regista, tra l’altro, c’è ampio margine di creatività proprio in Portal, queste le sue parole: “C’è un enorme potenziale per diverse ragioni, una di queste è la narrativa limitata del gioco, dato il modo ingenuo con cui viene raccontata, e il suo potenziale è davvero enorme. Sarà super divertente”.
A sentire Abrams parlare così viene da pensare che il trattamento cinematografico potrebbe concentrarsi sul primo Portal in cui Chell, soggetto dei test dentro Aperture Science, cerca di fuggire dalla struttura mentre la folle intelligenza artificiale GlaDOS porta avanti, in pratica da sola, tutta la sezione dialoghi.
Qualcuno, durante l’evento dedicato a Super 8 ha provato a scucire qualcosa al regista anche per quello che riguarda l’adattamento cinematografico di Half-Life ma Abrams ha semplicemente commentato dicendo di non essere al momento attivamente coinvolto nel progetto.
Leggi anche –> Kaitlyn “Amouranth” Siragusa dice addio alle Hot Tub su Twitch?
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…