Per i fan di Godzilla è finalmente finita l’attesa con l’apparizione non preventivata di un trailer che è già passato al setaccio. Il teaser trailer mostra infatti, secondo alcuni, il nuovo nemico.
La saga che ha come protagonista il mostro che, secondo la tradizione del cinema nipponico, è frutto di esplosioni nucleari torna sotto forma di ingombrante lottatore e, come fu nella prima pellicola dal semplice titolo Godzilla vs Kong, torna anche l’altro Titano del MonsterVerse ovvero lo scimmione che vive signore incontrastato della sua isola. Il teaser trailer sta facendo molto chiacchierare soprattutto perché non mostra praticamente nulla ma ammicca a quegli stessi fan che ora lo stanno dissezionando.
L’unica cosa su cui non si può discutere è la finestra di uscita che appare solo sotto forma di anno al termine di un filmato della durata di meno di 30 secondi che però su tutte le piattaforme su cui è stato rilanciato sta collezionando migliaia e migliaia di visualizzazioni. Per l’uscita sappiamo quindi che occorrerà aspettare almeno 8 o 9 mesi dato che la pellicola viene indicata come in arrivo nel 2024. Ma c’è davvero qualcosa che si può intuire sulla trama?
Godzilla x Kong: The New Empire mostra il villain?
Il teaser trailer del nuovo film del MonsterVerse si apre semplicemente con una inquadratura in controluce di qualcosa di enorme seduto su una sorta di trono, circondato da ossa, e mentre la camera si allontana vengono mostrati i teschi luminescenti di quelli che dovrebbero essere parenti di Godzilla e Kong. Viene poi svelato il titolo, The New Empire, e il breve video si conclude con un primissimo piano di una creatura che sembra avere il pelo rossiccio e gli occhi azzurri luminescenti. Sono bastati questi pochissimi secondi di video per scatenare i fan che hanno ritirato fuori alcune teorie che già si stavano coagulando intorno al primo film e intorno a quella che viene definita Titan War.
La teoria secondo cui a dar vita al conflitto sarebbero stati gli antenati di Kong che, per motivi ancora tutti da chiarire, avrebbero lanciato una qualche sorta di attacco contro il lucertolone. Il fatto che in questo nuovo teaser trailer venga mostrato quello che ormai viene già definito Evil Kong, anche se più che un gorilla dal colore del pelo dovrebbe essere un orangutan, per molti è la riprova che quella teoria della guerra tra Titani scatenata dai primati contro Godzilla è quella corretta. E il colore azzurro luminescente degli occhi di quello che viene mostrato potrebbe anche significare che tutta la lotta si basa sul possesso di quel potere sotterraneo che rende Godzilla quello che è.