Filthy Animals: Heist Simulator è un titolo multiplayer appena uscito prodotto dai ragazzi di Pewter Games Studios insieme a LoPoly. Una follia che va provata con mano.
In occasione del lancio, e soprattutto per mostrarlo ai potenziali criminali che vorranno cimentarsi in questo folle gioco a base di fisica e furti, il team di sviluppo ha rilasciato un video che vale la pena di essere visto e che è forse il miglior biglietto da visita in assoluto per convincervi a dare una possibilità a questa creatura che per ora è disponibile solo su PC attraverso Steam ma che, è stato confermato, arriverà in un secondo momento anche su Playstation e Xbox.
Un gioco che forse potrebbe sembrare il tie-in del divertente e irriverente film di animazione uscito l’anno scorso Troppo Cattivi prodotto da Dreamworks. E in effetti c’è un po’ anche di quella follia all’interno di Filthy Animals: Heist Simulator ma c’è anche molto altro. A giudicare da quanto i developer si sono divertiti nel loro video walkthrough è difficile immaginare che anche giocatori e giocatrici che lo stanno toccando con mano non si trovino nelle stesse folli situazioni e non stiano ridendo nello stesso modo.
Filthy Animals: Heist Simulator prende in giro tutto
Abbiamo visto soprattutto di recente il moltiplicarsi di titoli che fanno un uso dei puzzle fisici per aggiungere un livello di difficoltà ulteriore all’esperienza di gioco. Un’esperienza di gioco che se ci si deve coordinare con altre persone è già abbastanza difficile. Il canovaccio di questo multiplayer sviluppato da Pewter Games Studios e LoPoly è quanto mai elementare: il capo, che a quanto pare è un essere umano, richiede alla propria gang di animali geneticamente modificati di portare a segno una serie di colpi all’interno di strutture sempre più assurde. Lo scopo è, un po’ come nei film della serie Ocean, entrare rubare e uscire col malloppo possibilmente tutti interi.
E anche se l’ambientazione e i personaggi sono realizzati con un altissimo tasso di divertente stupidità i livelli sono tutto meno che stupidi. Soprattutto perché, come accennato prima, entra in ballo anche la fisica di cui occorre tenere conto. Un particolare interessante è che nonostante Filthy Animals: Heist Simulator sia un gioco che si sperimenta al meglio nella co.op, che può avvenire anche localmente, gli sviluppatori hanno previsto anche una modalità singolo giocatore per quei momenti in cui non c’è modo di trovare degni compari.
Menzione d’onore su Twitter
I developer e i publisher hanno adesso tutti o quasi una presenza sui social e spesso li ritrovate su Twitter. Per capire il livello di follia che sarà possibile raggiungere all’interno di Filthy Animals: Heist Simulator vi consigliamo di andare a dare un’occhiata al suo profilo Twitter in cui a tenere banco sembra essere proprio Tony, il boss che gestisce la banda di animali. Ve lo sconsigliamo solo se avete paura dei piccioni.