Per tutti coloro i quali hanno apprezzato il lavoro fatto da Square Enix su Final Fantasy XVI arrivano dai social alcune informazioni importanti.
In realtà queste notizie vanno proprio nella direzione di una sorpresa dedicata a una parte di quei fan che ancora non erano riusciti a mettere le mani sulla nuova maestosa avventura che è il gioco di riferimento del team giapponese.
L’annuncio è arrivato con un messaggio affidato al social che una volta chiamavamo Twitter da Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI. Un messaggio che in una manciata di ore si è guadagnato oltre 17 mila cuoricini. A riprova che anche se il gioco prodotto da Square Enix è stato pubblicizzato come una sorta di esclusiva totale per le console Sony c’è uno spiraglio.
Per ora uno spiraglio molto piccolo ma che qualcuno, incrociando le dita, spera possa allargarsi. La domanda diventerà se un allargamento conviene.
La cosiddetta console war si gioca spesso non tanto e non solo sulle console quanto sui prodotti che per quelle console vengono sviluppati. E nel corso di questo 2023 che ormai si avvia, dal punto di vista delle uscite, a una chiusura con i fuochi d’artificio abbiamo visto quello che è successo quando Final Fantasy XVI ha iniziato a mostrarsi in qualità di gioco destinato soltanto a PS5. Almeno così doveva sembrare.
Qualcuno probabilmente ancora ricorda il fatto che i developer dicessero che l’unica console in grado di sviluppare appieno le potenzialità del loro gioco fosse la console di casa Sony eppure adesso a sentire le parole di Naoki Yoshida sembra che invece ci sia almeno qualche altra possibilità che il gioco brilli altrove. In particolare il messaggio di Yoshida su X, pur senza dare informazioni su una data di rilascio effettiva, ha annunciato il porting su PC.
Il che significa che da qualche parte, ma probabilmente l’anno prossimo, ci sarà una versione ufficiale di Final Fantasy XVI per PC. Nello stesso messaggio, sempre il producer ha annunciato anche che la società è al lavoro su due espansioni a pagamento e che è stato da poco rilasciato un update con nuovi oggetti cosmetici e con annessa una piccola patch per eliminare fastidiosi bug.
L’apertura ai giocatori su PC ha riaperto le domande riguardo se ci sia meno la possibilità che alla fine Square Enix decida di aprire anche ai giocatori di Xbox. E del resto esistono le prove fisiche che in passato altri giochi dell’universo Final Fantasy hanno effettivamente avuto il trattamento Xbox, l’ultimo in ordine di tempo è stato proprio Final Fantasy XV. Che rientri nel piano di Phil Spencer per portare finalmente più giochi Square Enix e più developer nipponici su Xbox?
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…