Final Fantasy 16: il nuovo titolo Square Enix cambia volto per sempre alla saga. Ecco come funzionerà il nuovo capitolo dello storico rpg
Chi possiede una console dai primi anni 2000 avrà sicuramente sentito parlare di questo titolo, e lo avrà sicuramente anche giocato. La saga di Final Fantasy ha cambiato il panorama videoludico internazionale. Con il primo titolo di questa saga si è finalmente capito quanto, anche un videogioco, potesse avere delle fortissime potenzialità narrative.Il giocatore si trova davanti ad una storia solida che gli permette di immedesimarsi nel racconto come mai era successo prima. La rivoluzione di Final Fantasy stava anche nella possibilità di poter scegliere da soli il corso degli eventi. Le scelte prese dal giocatore nel corso dell”esperienza di gioco possono influenzare gli eventi futuri in modo permanente.
Un coinvolgimento senza precedenti che permette a chi gioca il titolo di immedesimarsi davvero in quelle storie, cercando di regalare ai personaggi il miglior finale possibile per loro. Un’altra caratteristica peculiare di Final Fantasy riguardava sicuramente il sistema di combattimento: le battaglie contro i nemici erano caratterizzate da un sistema a turni. Gli attacchi sferrati potevano essere decisi dal giocatore attraverso una combinazione di azioni. Il nemico però, attaccava solo dopo di te, e mai a sorpresa. Il combattimento, più che on momento concitato, si trasformava in un momento di riflessione, dove solo applicando il giusto ragionamento e le giuste strategie è possibile averla vinta sul nemico. Questo sistema aveva conquistato proprio tutti, facendo avvicinare al mondo del videogame anche quelli che di solito non ne erano attratti.
Beh, cari estimatori del gioco a turni, purtroppo non abbiam0 buone notizie per voi. Il prossimo titolo della saga di Final Fantasy cambierà in modo radicale il sistema di combattimento: niente più turni. Si tratterà di un sistema di combattimento action, molto più immediato e veloce.
Il patron di Square Enix di Naoki Yoshida ha parlato a lungo dei motivi che hanno spinto gli sviluppatori a fare questa scelta. Per Yoshida, la nuova generazione di giocatori cresciuti a pane e GTA non potrebbero mai abituarsi ad un sistema di combattimento a turni.
I giocatori di oggi vogliono il realismo, l’adrenalina, l’immediatezza.
Per conquistare il lori cuore un videogioco storico cambia per sempre, avvicinando le proprie caratteristiche a quelle di un first person shooter. Potrebbe essere una rivoluzione, ma anche una grande perdita. Lo scopriremo solo giocando.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…