Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il game director del gioco che chiarisce i prossimi passi per questo grosso videogioco.
Non è sicuramente una IP come le altre e non è certamente un gioco come tanti: Final Fantasy 7 Rebirth ha convinto quasi tutti fin dal primo momento. Non è un gioco perfetto, ovviamente, e certe volte prende qualche decisione non proprio geniale e che in certi casi poteva essere evitata con un po’ più di attenzione, ma comunque si tratta di un prodotto davvero molto importante sia per la saga che per quest’anno videoludico.
E non è affatto un caso se il lavoro di Square Enix per Playstation abbia tantissime candidature agli attesi The Game Awards che si terranno a dicembre. Non dobbiamo infatti dimenticare che Final Fantasy 7 Rebirth attualmente è tra i candidati per: Game of the Year, Best Game Direction, Best Narrative, Best Score and Music, Best Audio Design, Best Performance e Best RPG.
Sette candidature per tanti premi in quello che è l’evento più seguito e famoso per l’industria dei videogiochi non possono fare altor che testimoniare la qualità di un prodotto che sicuramente porta in alto il nome di Final Fantasy. Ma cosa riserva ora il futuro per tutti i fan? A chiarire la situazione è stato il game director Naoki Hamaguchi.
Novità per il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth
Intervistato ai microfoni di Daily Star il game director ha parlato di quello che sarà il prossimo futuro della saga, con degli aggiornamenti che sono positivi e altri che sono forse meno positivi per tutti gli appassionati di questo videogioco e di Final Fantasy in generale. Noi invece abbiamo ottime notizie per i fan di FC 25: basta pochissimo per avere un giocatore meglio di Frank Rijkaard quasi gratis.
“Sentiamo quali sono i desideri dei fan, le voci che girano”, ha detto in merito al fatto che tantissimi appassionati stiano chiedendo dei DLC per espandere la storia del gioco e per arricchire l’esperienza. Tuttavia lo sviluppatore nipponico ha anche detto che al momento sembra che non sia questa la direzione in cui vuole andare Square Enix, che preferisce invece pensare ad altro.
“Credo che, dal nostro punto di vista, ciò che i fan vogliono vedere di più non sia un DLC. Vogliono vedere la terza parte della serie il prima possibile”, ha detto Naoki Hamaguchi, confermando quindi quale sia il nuovo focus dello studio. “Stiamo davvero dedicando tutti i nostri sforzi a far uscire il terzo gioco il più velocemente possibile”.