Anche se forse è un po’ presto potresti giustificare l’acquisto di questo che è uno dei videogiochi più famosi del pianeta facendolo passare come regalo di Natale anticipato.
Se secondo alcuni grandi esponenti dell’industria è il caso di abituarsi all’idea che il costo dei videogiochi per i giocatori e le giocatrici dovrà salire, per la teoria che sono aumentati i costi di produzione e quindi dovranno aumentare anche i prezzi finali agli utenti (e se te lo chiedi è stato il numero uno di Capcom), per ora da questo lato del controller facciamo che ci accontentiamo.
Anche perché se è vero che l’industria dei videogiochi come altre compagini dell’intrattenimento sta subendo i contraccolpi dovuti alla crisi, gli stessi contraccolpi dovuti alla crisi li stanno subendo i giocatori e le giocatrici che potrebbero semplicemente decidere di smettere di comprare. Ma mettendo da parte queste speculazioni fa sempre piacere, e in una ottica di futuro potrebbe diventare un’abitudine, dare la caccia a quelle che sono le offerte che si trovano sulle varie piattaforme.
Per acquistare magari l’edizione Deluxe o esclusiva del videogioco che attendi da tanto. Se il videogioco che aspettavi con ansia è quello che ha riscritto le regole degli RPG sappi che c’è una piattaforma su cui l’ultimo capitolo ha subito un ritocchino al prezzo.
In un futuro non troppo lontano forse l’idea di acquistare una confezione fisica di plastica, di metallo, di legno, di tessuto di qualunque altro materiale, potrebbe andare in soffitta come quando si compravano le videocassette. Oppure, e questo è più che altro il nostro pensiero, probabilmente nella versione fisica si smetterà di avere il gioco base e si punterà alle edizioni da collezione.
Se vuoi avviare o rimpinguare la tua collezione con uno dei prodotti migliori dell’anno su Amazon trovi in offerta a 90 euro circa la Deluxe Edition di Final Fantasy XVI. Una edizione che comprende, oltre al gioco base, anche una mappa del continente di Valisthea e lo steelbook speciale dedicato a Clive, l’ombroso protagonista di questo capitolo.
Se però l’edizione Deluxe con i suoi 90,90 euro è per te eccessiva sappi che sempre su Amazon si trova anche l’edizione Exclusive a 57 euro e c’è anche in offerta l’edizione standard addirittura, scontata già del 30%. È chiaro che nell’edizione standard mancano tutti i bonus previsti per l’edizione Exclusive e Deluxe ma se quello che ti interessa è semplicemente toccare con mano il nuovo capitolo della saga Square Enix anche l’offerta dell’edizione standard è un ottimo affare soprattutto perché il prezzo consigliato è 80,99 euro.
Se hai intenzione di acquistare il capitolo 16 e magari sarà il primo Final Fantasy ti segnaliamo anche che, sempre sulla piattaforma dell’e-commerce che sorride sempre, si trova il remake di quello che è considerato da tanti il Final Fantasy migliore di sempre ovvero il capitolo 7: il remake Intergrade per PS5 lo trovi a 45 euro circa.
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…