Final Fantasy Type-0 HD: Hajime Tabata risponde alle domande dei fan

In una recente sessione “AMA” (Ask me Anything – chiedimi qualsiasi cosa) su Reddit, Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy Type-0 HD ha risposto ad alcune importanti domande dei fan.

Vi elenchiamo qui di seguito i punti più salienti, divisi per argomenti:

  • La lunghezza di Final Fantasy Type-0 HD
    “Penso che si potrebbe essere in grado di vedere il finale in circa 40 ore di gioco. Il vero divertimento inizia in un secondo momento, visto che i giocatori potranno far partire alcuni eventi, quindi probabilmente si potrà giocare per più di 100 ore.”
  • Tabata risponde alle domande dei giocatori preoccupati del poco brillante intelligenza artificiale e delle inquadrature traballanti che affliggevano la “vecchia” versione PSP del gioco.
    “L’intelligenza artificiale si è rivelata limitata a causa di alcuni problemi tecnici con la PSP. In questa nuova versione ci siamo concentrati per migliorarla, così che i personaggi controllati dall’intelligenza artificiale risultino bilanciati. Inoltre, solo i personaggi attivi nella battaglia guadagneranno esperienza.
    Per quanto riguarda la gestione della telecamera, l’abbiamo migliorata e penso che ne sarete soddisfatti.
  • Ci sarà una versione PC di Final Fantasy Type-0 HD?
    Al momento non ci sono piani per una versione PC, ma io sono molto interessato a Steam.
  • Qual’è il tuo personaggio preferito di Final Fantasy?
    Il mio personaggio preferito di Final Fantasy è Zack. Ecco perché ho passato un sacco di tempo a lavorare con lui durante lo sviluppo di Crisis Core.
  • Ci sarà una versione per PS Vita di Final Fantasy Type-0 HD?
    No, perchè volevo che tutti fossero in grado di giocare su uno schermo ad alta definizione. La mia vista sta peggiorando e quindi mi è difficile vedere le cose su uno schemo così piccolo.
    A parte gli scherzi, la ragione è data dal fatto che Final Fantasy X / X-2 HD Remaster è stato sviluppato su PS3 / Xbox 360, mentre Type-0 HD è stato sviluppato su PS4/Xbox One. C’è una grande differenza tra le specifiche tecniche e non sarebbe stato facile per esportare i dati per portare il gioco su PS Vita.

Fonte: Dualshockers

 

Gestione cookie