Dopo aver visto il primo gameplay trailer mostrato in occasione dell’evento PlayStation Experience, mediante un comunicato stampa Square Enix viene a dirci che il remake di Final Fantasy VII sarà “una serie divisa in più parti”.
Una frase non proprio chiara inizialmente, che lasciava spazio a diverse interpretazioni: tuttavia, sembrava proprio che la società avesse intenzione di spezzettare il gioco in più episodi, una scelta adottata già da diversi publisher. Al momento non è chiaro quante saranno le parti, né tantomeno la cadenza con cui verranno distribuite. Che il motivo sia da ricercarsi nelle dimensioni spropositate del gioco? A detta di Takashi Mochizuki, reporter del Wall Street Journal, sarebbe proprio così (riportiamo qui sotto il “cinguettio”).
and SquareEnix says FF7 Remake’s data size so huge; the software will be split into several titles (for example, FF7-Remake 1, FF7-Remake 2)
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 7 Dicembre 2015
A confermare la suddivisione in episodi del remake sono stati Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura, che lo avrebbero confessato nel corso di un’intervista condotta da Dengeki Online. Questo probabilmente farà discutere i giocatori, ma scomponendo il titolo “in pezzi” c’è la possibilità che venga messo sul mercato tra non troppo tempo.
FONTE: Siliconera