La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan più accaniti dello storico gioco Square Enix. A parlare il director del progetto.
Abbiamo ufficialmente smesso di chiederci se avessimo avuto o no bisogno del remake di Final Fantasy VII. Siamo ora tutti concentrati sul cercare di capire come i nuovi capitoli del gioco trasformato improvvisamente in trilogia funzioneranno. In particolare iniziano ora a circolare informazioni riguardo il terzo gioco.
L’occasione è stato l’annuncio che Final Fantasy 7 Rebirth è ufficialmente in arrivo su PC e all’interno dello Epic Games Store. La fonte più autorevole possibile, Naoki Hamaguchi director del gioco, ha deciso di raccontare qualcosa del prossimo terzo gioco. Alle sue parole ha fatto di recente eco anche una immagine pubblicata invece su Instagram dall’account ufficiale di Final Fantasy VII Rebirth.
Il prossimo Final Fantasy VII Rebirth Parte 3 sarà lontano dalla tradizione
Tutti quelli che si sono innamorati di Final Fantasy 7, e noi non abbiamo paura di dire che eravamo tra quelli, hanno accolto molto positivamente l’idea che Square Enix potesse portare una versione aggiornata del gioco che l’ha messa ufficialmente sul radar mondiale dei giochi di ruolo. Esiste un mondo prima di Final Fantasy VII e un mondo dopo Final Fantasy VII. Un mondo in cui c’è Final Fantasy VIII.
Per Rebirth siamo già stati in due parti delle tre che sono previste e abbiamo potuto vedere cambiamenti importanti rispetto al gioco originale. Non fosse altro che è cambiata la tecnologia a disposizione. Ma riprendendo qualcosa che si è visto all’interno della parte 2, Naoki Hamaguchi, intervistato per l’articolo uscito su Epic Games Store ha voluto spargere qualche briciolina in più di notizia. In particolare la volontà di avere una nota open world potenziata.
Hamaguchi ha infatti dichiarato che il team di sviluppo è al lavoro e che i giocatori avranno la possibilità “di viaggiare liberamente nella mappa utilizzando Highwind”. Highwind è l’aeronave che a un certo punto viene utilizzata dai protagonisti per spostarsi e per cercare in ogni modo di salvare se stessi dalla furia di Sephiroth e il pianeta dalla distruzione totale. Il “viaggiare liberamente” per i fan è una novità assoluta.
Rispetto ai capitoli precedenti, e rispetto anche al gioco originale, si tratta di una espansione che non si era ancora mai vista. Una espansione che chiaramente è figlia del tempo che è trascorso tra il gioco originale e per esempio tutti i titoli open world che abbiamo avuto.
Chi più chi meno hanno aperto la strada alle nuove possibilità (tra i prossimi titoli open world tenere d’occhio anche questo). Sui social, la discussione si è polarizzata soprattutto tra quelli che sono contenti e che danno per scontato che questa apertura ci sarà e chi invece, un po’ più disilluso, scrive che ci crederà quando vedrà effettivamente la nave che si muove liberamente sulla mappa.
Da ultimo c’è da ricordare che anche Final Fantasy XV aveva un sistema di trasporto che potremmo assimilare in parte all’aeronave di Final Fantasy VII: Square Enix sa quindi come si costruiscono queste meccaniche. Tutto starà a vedere come si declinerà nella realtà quel “liberamente”.