C’è una sfida in Final Fantasy X (e un trofeo in FFXHD), che mette alla prova la capacità del giocatore di schivare i fulmini. È davvero tosta, ecco perché qualcuno ha ben pensato di costruire un “robot” per farsi aiutare.
In sostanza, andando in una zona chiamata Piana dei Lampi, i giocatori hanno una frazione di secondo per premere il tasto X prima che un fulmine li colpisca. Se si riesce a evitare la saetta per più di qualche volta comparirà un baule contenente del bottino, ma se saranno schivati 200 fulmini… si ottiene un oggetto davvero potente (e nella versione rimasterizzata si sblocca il trofeo).
È tutta questione di tempismo ma è tutt’altro che semplice. Prima che il fulmine venga scagliato contro i giocatori, un lampo li avvisa. La difficoltà non sta tanto nello schivare le saette, quanto sulla pressione che si sente via via che i fulmini evitati aumentano (un po’ come quando si gioca Flappy Bird e si raggiunge un ponteggio alto).
Per ovviare a questo, l’anno scorso Jeff Hauser ha costruito questa piccola macchina per completare la sfida. È artigianale, ma efficace.
Questa settimana, Chris Wong ha migliorato il modello per la versione PS Vita.
[amazon text=Per acquistare Final Fantasy X-X2: Remaster su Amazon clicca QUI]
FONTE: Kotaku