Come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo, pochi giorni fa il direttore del concerto Distant Worlds Arnie Roth ha menzionato un remake di Final Fantasy XII. Immediatamente la comunità di fan del franchise ha iniziato a parlarne e la voce ci ha messo poco a fare il giro del web, arrivando però purtroppo a una smentita… Roth ha infatti scritto su Facebook:
“Cari amici,
In risposta ai commenti pubblicati dai fan, vorrei rettificare una dichiarazione fatta sul palco sabato sera al concerto Distant Worlds da FINAL FANTASY tenutosi a Pittsburgh.
Dopo una conversazione con il compositore Hitoshi Sakimoto riguardo a nuovi arrangiamenti per la musica di FINAL FANTAZY XII, purtroppo, il termine ‘remake’ è stato usato per errore durante uno degli annunci.
Vi porgiamo le nostre più sentite scuse per la confusione che questo ha provocato.”
Niente da fare, quindi… comunque molti fan non resteranno sorpresi dalla smentita, considerando che difficilmente Square Enix si sarebbe lasciata sfuggire un’informazione simile in questo modo! In ogni caso non è scontato che un remake di Final Fantasy XII non venga realizzato, semplicemente non è ancora arrivato il momento.
Fonte: dualshockers