Molti possessori di console, nel corso degli anni, hanno chiesto di avere la possibilità di scegliere più ampie opzioni grafiche al fine di vivere meglio la loro esperienza, ma la selezione della risoluzione nativa del gioco è quasi sempre stata un’esclusiva dei giocatori PC.
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn porta cambiamenti anche su questo fronte, e la beta che ha aperto le sue porte da pochissimo, ha un’opzione che consente di passare in qualsiasi momento tra 1080p e 720p, direttamente dal menu del gioco.
Questa è sicuramente un’opzione utile per un MMORPG come Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che gira con un frame rate sbloccato (60fps come tetto massimo). In condizioni normali tutto scorre liscio come l’olio, ma i MMORPG possono avere situazioni in cui oltre un centinaio di personaggi altamente dettagliati vengono visualizzati insieme sullo schermo, il che impantana il frame rate anche sulla maggior parte dei PC da gioco.
Ecco perché Square Enix ci ha permesso di scegliere. Vuoi il miglior dettaglio, ma una prestazione non eccellente quando si sta combattendo Odin (che attira notoriamente centinaia di giocatori)? Esegui il gioco in full HD. Vuoi un frame rate più alto in condizioni molto affollate? Rinunciate al massimo impatto visivo e selezionate 720p come risoluzione nativa.
Qui sotto potete vedere un paio di screenshots catturati direttamente da PS4, che raffigurano la stessa scena in 1080p e 720p. Ottima trovata, no?
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…