La band metal “Powerman 5000” ha recentemente accusato Square Enix di plagio per aver copiato di sana pianta una loro canzone in Final Fantasy XIV.
Il brano accusato sarebbe quello riferito alla seconda fase di combattimento dell’incontro con il boss Sephirot, purtroppo non il Sephirot che tutti meglio conosciamo. Tale brano, composto dal giapponese Masayoshi Soken, sarebbe stato giudicato dalla band come totalmente copiato dalla loro canzone “When Worlds Collide“.
Naoki Yoshida, produttore e direttore di Final Fantasy XIV, è ovviamente sceso subito in campo, dichiarando che non si tratta di plagio: “Il genere industrial rock è molto popolare, e si divide in diverse sottocategorie. In tutto il mondo sono state pubblicate canzoni di questo tipo, e sono stato informato a proposito delle similitudini tra un brano già esistente e quello composto da Masayoshi Soken. Il compositore, però, ha affermato personalmente di non essere stato a conoscenza dell’esistenza della canzone nel periodo in cui ha lavorato alle colonne sonore di Final Fantasy XIV”.
Ora ovviamente dovremo però attendere ulteriori sviluppi, cercando di scoprire cosa la band abbia intenzione di fare a questo punto. Nel frattempo, ecco a voi i due brani, i quali hanno effettivamente delle similitudini davvero molto evidenti.
Fonte: dualshockers.com
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…
Il pagamento delle tasse deve avvenire entro i termini stabiliti dalla legge. I controlli che…
In tanti si stanno lamentando su social affermando di non riuscire più a vincere un…
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…