Final Fantasy XV: nuovi dettagli appaiono sui siti ufficiali di Xbox One e PlayStation 4

Molti fan di Final Fantasy attendono con ansia nuove informazioni per quanto riguarda Final Fantasy XV, attualmente in fase di sviluppo. Ci ha pensato il nuovo sito giapponese di Xbox a rinnovare la descrizione ufficiale del gioco, facendo ampi riferimenti al nuovo sistema di combattimento introdotto:

Final Fantasy XV è dotato di un sistema di combattimento con molta più azione e senza precedenti nella serie. Sfrutterà ampiamente la potenza messa a disposizione dalle console next-gen e i personaggi potranno muoversi liberamente su tutto lo schermo. Durante i combattimenti sarà possibile passare di personaggio in personaggio per creare sempre nuove strategie nel corso di una battaglia.”

La cosa più interessante però è che anche il sito ufficiale PlayStation ha pubblicato una propria descrizione ufficiale del gioco, leggermente diversa rispetto a quella presente sul sito Xbox.

“Le battaglie presenti in Final Fantasy XV si sono notevolmente evolute rispetto ai precedenti capitoli della serie, assumendo caratteristiche più action. Le battaglie saranno continue e i combattimenti si evolveranno più rapidamente, dando un senso di realismo all’azione. Oltre all’eroe Noctis, sarà possibile usare anche gli altri personaggi ed effettuare attacchi combinati con un compagno. Noctis avrà accesso a un arsenale di armi di tutto rispetto e potrà muoversi rapidamente nelle aree di combattimento, attaccando i nemici con mosse molto sia efficaci che eleganti. Si potrà attaccare un mostro cooperando con un alleato, infatti la collaborazione durante le battaglie sarà una delle caratteristiche principali del gioco.”

Il fatto che i due siti diano delle descrizioni differenti non significa che il gioco sarà diverso su PlayStation 4 rispetto alla versione Xbox One. Ovviamente ogni console cercherà di sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche uniche di cui dispongono: touchpad e Remote Play da una parte e Kinect dall’altra. L’E3 si avvicina e al momento non sappiamo ancora se Sony e Microsoft hanno intenzione di mostrare il gioco durante la fiera. L’unica cosa di cui siamo sicuri è che Final Fantasy XV porterà la saga a livelli mai visti e sarà uno dei più innovativi di sempre.

Gestione cookie