Non è raro che i giochi open-world presentino bug e glitch, e in effetti Final Fantasy XV: Episode Duscae è la demo di un gioco open-world… quindi non dovremmo stupirci tanto se alcuni utenti hanno scovato dei bug e glitch che possono essere sfruttati per esplorare zone nascoste e vivere un’avventura probabilmente non prevista dagli sviluppatori!
Come potrete vedere voi stessi nei video allegati all’articolo, i bug permettono all’utente di rompere le barriere della mappa per esplorare oltre i confini del gioco: tutto quello che dovrete fare, come prima cosa, è buttarvi sotto una macchina. Aspettate al bordo della strada e, al momento giusto, correte sulla traiettoria di un’auto in corsa e fatevi investire: la spinta vi porterà oltre i confini. Ecco come fare:
ATTENZIONE: non campeggiate e non fate nulla che possa creare un salvataggio dopo aver passato i confini, perché farlo corromperebbe irrimediabilmente i file dei salvataggi!
Quindi cosa troverete oltre i confini? Tante ambientazioni e componenti del gioco non ancora completate e, fra le altre, anche un modello di Titan e una strana creatura a forma di dinosauro…
Sicuramente è emozionante poter visitare luoghi nascosti ma, a questo punto, è necessaria un’allerta SPOILER: se non volete nessun tipo di anticipazione guardate i video seguenti a vostro rischio e pericolo!
Fonte: kotaku