Final Fantasy XV: la città di Altissia, warp point e combattimento

Attraverso il forum ufficiale del gioco, il team di sviluppo di Square Enix torna a parlare del suo Final Fantasy XV, atteso per quest’anno.

I nuovi argomenti trattati hanno permesso ai fan di scoprire qualcosa di più sulla città di Altissia, una sorta di capitale, talmente grande che gli stessi programmatori hanno ammesso di essercisi persi dentro più di una volta. La città sarà suddivisa in diverse zone, ognuna differente dall’altra, dove sarà possibile trovare luoghi di intrattenimento comuni, come bar, parchi e simili. L’esplorazione di Altissia inoltre non sarà permessa unicamente a piedi, ma anche per mezzo di una gondola, strumento che ci permetterà di scoprire i tantissimi punti di interesse presenti nell’area, come NPC fondamentali e molte attività secondarie.

Altro argomento approfondito dal team di sviluppo è stata l’abilità di teletrasporto posseduta da Noctis, la quale sarà un elemento chiave anche nel combattimento. Noctis potrà infatti raggiungere, grazie ai suoi salti warp, posizioni fondamentali per affrontare alcuni dei combattimenti più spettacolari che non mancheranno di svolgersi anche in aria e sul corpo stesso di alcuni boss decisamente fuori taglia.

Infine, in Final Fantasy XV non avremo un solo sistema di combattimento, ma anzi ve ne sarà uno per ogni livello di difficoltà che andremo a scegliere per affrontare il gioco. Gli sviluppatori spiegano che questa scelta è stata adottata per venire incontro sia a quei giocatori che cercano un combattimento frenetico che a quelli che preferiscono gestire il tutto più lentamente e in maniera tattica.

Ulteriori dettagli saranno ovviamente diffusi mano a mano che ci avvicineremo alla data di uscita.

Fonte: gematsu.com

Gestione cookie