Hajime Tabata ci ha mostrato 45 minuti di gioco della demo di Final Fantasy XV, ma non ha specificato quale sia la grandezza della mappa di Episode Duscae. Tuttavia, è stato possibile calcolarla.
Grazie a un segnalino che ha posizionato sulla cartina, è bastato giocare un po’ con la matematica e con Photoshop per calcolarne l’area. La mappa misura circa 1937 m per 1552 m, per una superficie totale di 3.006.224 (che si traduce in 3 km²). Le dimensioni equivalgono a circa l’8% di quelle dell’intera mappa di Skyrim (37 km²), niente male per un dimostrativo. Di seguito trovate un’immagine che mostra lo svolgimento del calcolo.
In questo modo possiamo avere un’idea approssimativa di quelle che saranno le dimensioni della mappa per il gioco finale. Tabata ha infatti dichiarato che la cartina di Final Fantasy XV sarà dalle dieci alle venti volte più grande di quella della demo.
A questo punto basta una semplice moltiplicazione per capire che la mappa finale sarà di dimensioni comprese tra 11,6 miglia quadrate e 23,2 miglia quadrate (ricordiamo che 1 mi² = 2,589988110336 chilometri quadri).
Se prendiamo per vera questa ipotesi, le dimensioni del mondo di Final Fantasy XV saranno più o meno simili a quelle viste in parecchi altri giochi open world: mal che vada saranno leggermente minori di quelle di Skyrim (30,16 km²), mentre nella migliore delle ipotesi saranno quasi il doppio del gioco di ruolo Bethesda (60,32 km²).
[amazon text=Per preordinare Final Fantasy XV su Amazon clicca QUI&asin=B00ESBHFX2]
FONTE: DualShockers
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…
Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…
Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…