Nel corso di una recente intervista condotta da Examiner, il game director di Final Fantasy XV – Hajime Tabata – ha parlato un po’ della storia dell’attesissimo gioco di ruolo, dicendo che è parzialmente ispirata all’acclamato titolo a sfondo post apocalittico di Naughty Dog, The Last of Us.
Tabata ha esordito dicendo che uno dei punti chiave nella narrazione di Final Fantasy XV è l’evoluzione del personaggio principale Noctis, ovvero il passaggio dall’essere giovane principe a re del regno. A tal proposito, ha riferito che egli “crescerà e si svilupperà come una persona” durante il corso degli eventi.
Altro elemento importante della storia è il legame tra padre e figlio, avrebbe detto Tabata, aggiungendo che la macchina guidata da Noctis e i suoi amici era proprio quella del padre del protagonista. Il game director ha poi riferito che l’obiettivo di Square Enix per Final Fantasy XV è quello di “unire narrativa e storia”: citando The Last of Us come fonte di ispirazione, spera infatti che narrativa e gameplay si intreccino. Ha infatti affermato: “È importante che la storia progredisca attraverso le meccaniche di gioco in maniera naturale e non forzata, più o meno come accadeva in The Last of Us, per esempio.”