Nel corso di una recente intervista condotta da Examiner, il game director di Final Fantasy XV – Hajime Tabata – ha parlato un po’ della storia dell’attesissimo gioco di ruolo, dicendo che è parzialmente ispirata all’acclamato titolo a sfondo post apocalittico di Naughty Dog, The Last of Us.
Tabata ha esordito dicendo che uno dei punti chiave nella narrazione di Final Fantasy XV è l’evoluzione del personaggio principale Noctis, ovvero il passaggio dall’essere giovane principe a re del regno. A tal proposito, ha riferito che egli “crescerà e si svilupperà come una persona” durante il corso degli eventi.
Altro elemento importante della storia è il legame tra padre e figlio, avrebbe detto Tabata, aggiungendo che la macchina guidata da Noctis e i suoi amici era proprio quella del padre del protagonista. Il game director ha poi riferito che l’obiettivo di Square Enix per Final Fantasy XV è quello di “unire narrativa e storia”: citando The Last of Us come fonte di ispirazione, spera infatti che narrativa e gameplay si intreccino. Ha infatti affermato: “È importante che la storia progredisca attraverso le meccaniche di gioco in maniera naturale e non forzata, più o meno come accadeva in The Last of Us, per esempio.”
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…