La rivista giapponese Famitsu (ben conosciuta da tutti gli appassionati di prodotti della terra del Sol Levante) ha da poche ore pubblicato una serie di immagini della demo di Final Fantasy XV, chiamata Episode Duscae, regalandoci un ulteriore sguardo sul gioco e consentendo ai fan di farsi un’idea sempre più precisa di cosa ci si può aspettare dal titolo, per il quale una data di pubblicazione non è ancora stata annunciata.
La demo Episode Duscae sarà contenuta in Final Fantasy Type-0 HD, già pubblicato per PlayStation Portable nel 2011 e presto (precisamente il 17 marzo 2015) in arrivo in edizione speciale anche per le console di nuova generazione Xbox One e PlayStation 4.
Nell’articolo di Famitsu compaiono diversi screenshot e una delle prime cose che notiamo è il ritorno della versione con gli occhi rossi del protagonista Noctis.
Gli screenshot mostrano anche alcuni dettagli sull’abilità di cucina, con la possibilità di creare ricette come il Fuwatoro Egg (Uovo Fuwatoro) su una fetta di pane tostata, durante un sosta in un accampamento notturno. Il cibo assicurerà diversi bonus, mentre accamparsi consentirà al personaggio di accumulare l’esperienza per poi utilizzarla e salire di livello.
La demo conterrà una grande varietà di ambientazioni come pianure, foreste e montagne e ci saranno anche caverne popolate da mostri particolarmente forti, spesso a protezione di oggetti preziosi. Nelle immagini possiamo anche sbirciare il funzionamento delle quest (missioni) che ha un sistema di tracciamento come nei moderni MMORPG. Il combattimento contro Behemoth sarà piuttosto difficile e se i punti di Noctis arrivano a zero il suo compagno sarà in grado di resuscitarlo.