Quando uscirà Final Fantasy Type-0 HD il prossimo anno, includerà un codice per scaricare la demo di Final Fantasy XV. Ma in cosa consisterà di preciso il dimostrativo? A spiegarlo ci ha pensato il director Hajime Tabata.
Il titolo della demo sarà Final Fantasy XV: Episode Duscae con “Duscae” che si riferisce a un’area presente nel mondo di gioco. In rete, in Giappone, in molti si sono chiesti se il titolo della demo fosse un gioco di parole. “Duscae” in giapponese si pronuncia “Desu ka”, che significa letteralmente “è?”. Essendo “desu” copula, per assumere significato deve essere affiancato da un sostantivo. Dunque, se si prende in considerazione l’intero titolo, viene fuori “Final Fantasy XV: Episode Desu ka”, che si può tradurre come “Final Fantasy XV: è un episodio?”.
Per rassicurare i fan, Tabata ha dichiarato che “è troppo vecchio per i giochi di parole” e non si tratterà di un episodio. Inoltre, la demo durerà circa un’ora e si utilizzerà la macchina e non si esplorerà l’ambiente circostante. Si potrà decidere se guidare l’auto o lasciare il volante a un altro membro del party per sedersi sul sedile posteriore. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, gli sviluppatori inseriranno nella demo anche un chocobo come mezzo di trasporto.
Nel caso in cui si decidesse di esplorare a piedi le ambientazioni della demo, questa garantirà tra le tre e le quattro ore di gioco. Secondo quanto riferito da Tabata, poi, saranno presenti alcuni mostri e “forse un dungeon”. Non ci sarà una battaglia contro un boss ma è stato promesso al pubblico “qualcosa di spettacolare”: stando alle sue parole, si tratterà di “qualcosa che i fan di Final Fantasy vogliono veramente”.
La demo Final Fantasy XV: Episode Duscae sarà pubblicata a marzo 2015.
FONTE: Kotaku