Deltarune si prepara a sorprendere i giocatori, il suo creatore rassicura tutti. Il gioco arriverà, e lo farà anche piuttosto presto, e supererà così Undertale.
Toby Fox, il developer che ci ha regalato Undertale e che in occasione di questo Halloween ha festeggiato l’anniversario dell’uscita di Deltarune ha finalmente parlato di quando avrebbe intenzione di uscire con i capitoli 3 e 4. Tutta l’esperienza di Deltarune dovrebbe costruirsi su sette capitoli.
Il primo gioco, il capitolo 1, è però ormai è uscito nel lontano 2018 seguito, nel 2021 dal famoso capitolo 2. Dalla idea iniziale, il developer ha cambiato alcune cose e ora si prepara a stupirci tutti proprio con la seconda coppia di capitoli. Che dovrebbe arrivare tra non molto.
La buona notizia della buona notizia è che non si tratta di nessun rumor ma della conferma ufficiale che arriva direttamente da Fox.
I prossimi capitoli di Deltarune stanno arrivando
La storia che racconterà alle prossime generazioni il successo dei giochi prodotti da Toby Fox sarà una storia interessante da seguire. Il developer ha infatti sorpreso tutti la prima volta con il suo Undertale. Un GDR stranissimo sviluppato con qualcosa di assolutamente lontano da quello che di solito si utilizza per questa esperienza e: Game Maker Studio.
Il gioco uscito nel 2015 si è poi diffuso ed espanso su tutte le console possibili e immaginabili. Dopo il successo di Undertale, Fox ha deciso quindi di continuare ad esplorare quello stesso mondo con Deltarune. Per questo secondo gioco l’idea iniziale era produrre sette capitoli pubblicati a rate di cui due sarebbero stati gratuiti e gli altri cinque a pagamento.
Adesso però sembra che l’idea sia di cominciare con i primi quattro. Per farlo però è chiaro che al capitolo 1, del 2018, e al capitolo 2, uscito invece nel 2021, occorre che si aggiungono i famosi capitoli 3 e 4. E dal suo account ufficiale, in occasione del sesto anniversario dell’uscita del primo Deltarune, il developer ha annunciato che “i capitoli 3 e 4 usciranno al 100% nel 2025“.
La data precisa non è stata inserita nel messaggio ( e noi aspettiamo anche questa data) perché, continua la spiegazione di Fox, tutto dipende dalla localizzazione e dai porting su console. Ovviamente, come è giusto che sia in questi casi, il suo messaggio è rimbalzato ovunque in rete ed è stato soprattutto accolto da una valanga di cuoricini e di messaggi positivi tra quelli che non vedevano l’ora di poter proseguire l’avventura iniziata nel 2018.
Nel messaggio sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, Fox ha pubblicato una illustrazione fatta da Temmie e tutti si sono affrettati a cercare di capire chi fossero i personaggi all’interno dell’illustrazione, arrivando rapidamente alla conclusione che si tratta dei quattro personaggi principali del gioco leggermente modificati e aggiornati. Nel panorama un po’ triste di giochi cancellati in malo modo, team di sviluppo fatti a pezzi perché non producono risultati e persone che perdono il lavoro una piccola buona notizia.