Quanto tempo ci vuole per finire il nuovo e straniante Sons of the Forest? Se avete poco tempo e volete andare dritti al punto potete fare come questi youtuber che in meno di 9 minuti sono arrivati in fondo.
Il gioco raccapricciante prodotto da Endnight Games per PC e uscito il 23 febbraio scorso si sta rapidamente scavando, verrebbe da dire a morsi, una sua nicchia di giocatori e giocatrici e entusiasti. Si tratta di una esperienza che tanti attendevano da tre anni, dall’uscita dell’altrettanto straniante The Forest. I ragazzacci di Endnight Games non hanno tradito le aspettative e hanno prodotto un secondo capitolo sostanzioso e in cui ci sono diverse cose da fare. Tra queste cose, e vale la pena ribadirlo, dovreste evitare di inserire la morte di Kelvin.
Ma oltre a chi ha deciso di battere l’isola dei cannibali palmo a palmo c’è anche chi ha preso come una sfida il raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile. Al momento ci sono due speedrunner che sono scesi sotto il limite dei 9 minuti e uno sceso sotto il limite dei 10 minuti giocando con la difficoltà normale e c’è addirittura a quanto pare un giocatore che è riuscito a scendere sotto gli 8 minuti a modalità difficile.
Il titolo survival sviluppato da Endnight Games sembra di certo non prestarsi troppo alle speedrun. Ma invece, da subito, i giocatori che amano porsi sfide di velocità hanno iniziato a vedere se era in qualche modo possibile attraversare l’isola come dei moderni Sonic o, restando in un mondo naturale un po’ più plausibile, come dei road runner inseguiti da un coyote. Sul sito speedrun.com, per i piccoli curiosi, vengono postate le speedrun in tempo reale.
Mentre vi scriviamo il record di Benjamin Romero di 8 minuti e 53 secondi è stato battuto due volte. Romeo si piazza quindi adesso al terzo posto, mentre con 8 minuti e 51 secondi l’utente Martin98 risulta al secondo posto e il più veloce in assoluto, per ora almeno, è l’utente Mantelio che è riuscito a completare Sons of the Forest in modalità difficile in 7 minuti e 54 secondi.
Questi tempi record sono resi possibili dal fatto che i giocatori hanno probabilmente studiato da vicino tutto il gioco è preso nota di tutti i glitch che è possibile sfruttare per attraversare l’isola e raggiungere la salvezza più rapidamente degli altri. L’utilizzo del glitch non è un modo per barare, non in questo caso almeno. Se volete provare ricordatevi che dentro Sons of the Forest, a meno di non morire davvero, quando vi fate male venite teletrasportati nel più vicino villaggio cannibale. Sfruttate i mangia carne a vostro vantaggio. E non uccidete Kelvin!
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…