Il prossimo gioco della serie Fire Emblem per 3DS, intitolato Fire Emblem If in Giappone, sarà distribuito nel Nord America e in Europa nel 2016. Lo ha annunciato Nintendo durante il recente Direct.
Il personaggio principale altro non è che un avatar personalizzabile e in quest’occasione sarà il vero protagonista del gioco, piuttosto che un personaggio secondario come nei titoli precedenti.
La storia vede i regni Hoshido e Nohr in guerra: starà al giocatore decidere quale parte appoggiare, scegliendo di seguire la propria linea di sangue o meno. Il percorso scelto stabilirà il destino del personaggio ma, indipendentemente dalla strada intrapresa, il mondo e i personaggi saranno gli stessi. A cambiare saranno soltanto gli esiti di ogni storia.
Il percorso Hoshido è quello più tradizionale. Scegliendo questa strada la storia sarà più simile ai giochi precedenti e anche più accessibile. Il percorso Nohr, al contrario, vede i giocatori costretti a rivoluzionare un regno tumultuoso dall’interno: dunque la storia sarà più complessa e il gioco si farà più impegnativo.
In Giappone ci saranno due versioni del titolo, ovvero Fire Emblem If: White Kingdom e Fire Emblem If: Black Kingdom. Acquistandone una si potrà beneficiare di un ottimo sconto sull’altra. Di seguito riportiamo il trailer distribuito qualche ora fa.