Firewatch sembrerebbe essere riuscito a conquistare il pubblico non solo grazie alla sua trama ben congegnata ma anche grazie alla sua mappa di gioco.
Sicuramente non grande come le mappe presentate in altri giochi open world come The Witcher 3 o GTA V, la zona che andremo a esplorare in Firewatch ci permetterà però di gustare di un’esperienza videludica eccezionale, dotata di un’ambientazione realistica, ricca di cose da fare e da vedere.
Proprio come ci mostra il video che trovate in calce a questo articolo (evitatelo se preferite non vedere nulla prima di averci giocato voi stessi), saranno sufficienti solamente quindici minuti per raggiungere l’opposto capo della mappa, ma si tratta tutto sommato di un tempo decisamente buono per un gioco indie, disponibile a un prezzo inferiore ai 20 euro.
Cosa ancora più importante, in Firewatch saranno tantissime le cose da fare nelle lande del Wyoming e dovremmo impegnarci per riuscire a risolvere i tanti misteri che circonderanno il protagonista.
Fonte: polygon.com