Se pensate di conoscere ogni singolo pixel della saga horror “Five Night at Freddy’s” allora vi sfidiamo a risolvere un inquietante mistero lasciato dagli sviluppatori in occasione dell’annuncio di “Five Night at Freddy’s 4: The Final Chapter.”
Il sito ufficiale della saga è stato infatti di recente aggiornato per la pubblicazione della prima immagine promozionale che, come vi abbiamo annunciato ieri, raffigura il personaggio di Freddy.
Alcuni giocatori hanno però scoperto che nel codice sorgente del sito vi è l’incessante ripetersi del numero 87, affiancato al nome dello sviluppatore Scott Cawthon.
Tutto ciò potrà sembrare una semplice coincidenza, ma il numero 87 sembra ripetersi diverse volte nel corso della saga e andrebbe associato a un incidente conosciuto con il nome di “The Bite of ’87”, narrato nel primo titolo della saga.
Tramite la wikipedia del gioco apprendiamo infatti che l’evento è circondato di mistero, oltre che da diverse speculazioni.
Nel 1987 al Freddy Fazbear’s Pizza avvenne un terribile incidente che causò alla vittima (di cui non conosciamo il nome) la perdita del lobo frontale del cervello, a seguito di un violento morso. Fu questo uno tra i motivi che causarono la chiusura del ristorante.
Al momento attuale non è conosciuto il nome del possibile aggressore ma sono ormai diverse le teorie dei giocatori
L’insieme di queste teorie porterebbe quindi a supporre che “Five Night at Freddy’s 4: The Final Chapter” sia una sorta di prequel e che, ambientato proprio nel 1987, porterà i giocatori alla scoperta delle vincende che hanno dato il via alla saga.
Che cosa ne pensate? Vi invitiamo a commentare per esporre le vostre teorie.
Fonte: Kotaku