Follia di Elon Musk: vuole fare un regalo a ogni singolo italiano

Elon Musk e la sua società stanno stuzzicando anche gli italiani: questo regalo potrebbe farti cambiare idea su di lui?

Nell’ultimo periodo si parla sempre più spesso di Elon Musk, proprietario di Tesla e del social che una volta chiamavamo Twitter, ma anche di tutta una serie di altre società che si occupano di tecnologia in vario modo.

Elon Musk regalo Italia
Follia di Elon Musk: vuole fare un regalo a ogni singolo italiano – Videogiochi.com

Ed è proprio una delle società che fanno capo al magnate sudafricano diventato il migliore amico del nuovo presidente degli Stati Uniti ad avere un regalo per tutti gli italiani.

Si tratta di qualcosa su cui vale la pena di riflettere. C’è infatti per te la possibilità di avere per le mani uno dei progetti forse più interessanti di Elon Musk direttamente a casa, e anche con uno sconto estremamente sostanzioso. Vediamo allora tutti i dettagli e perché potrebbe essere un’offerta giusta per te.

L’offerta arriva da Elon Musk, questo è gratis

Tra le molte società che fanno capo al padrone dei social che una volta era dell’uccellino azzurro ce ne sono alcune che si occupano di tecnologia senza partire per lo spazio. Poi però ce ne sono altre che invece mescolano terra e spazio. C’è per esempio da guardare sempre con interesse a quello che succede con le mire spaziali dei razzi vettori che Elon Musk manda in orbita.

antenna satellitare starlink
L’offerta arriva da Elon Musk, questo è gratis – videogiochi.com

Ma ci sono altre cose un po’ più terra terra, verrebbe da dire, che sono forse anche più utili. Stiamo parlando delle connessioni satellitari Starlink, un sistema di connessione internet satellitare pensato proprio per quelle aree in cui magari non arriva nessun altro tipo di connessione di qualità. O magari ti cambia la tariffa.

Il kit Starlink si compone di solito dell’antenna satellitare e del sistema di cavi che vanno poi fatti entrare dentro casa. Adesso c’è un’offerta per cui se attivi una promozione con il piano residenziale da 40 euro al mese ottieni gratuitamente il kit che in teoria ha un costo di 349 euro.

Se decidi di attivare l’offerta residenziale e vuoi quindi usufruire anche del kit gratuito, che altrimenti dovresti pagare a parte, devi però tenere presente che c’è un vincolo contrattuale che dovrai rispettare.

Per poter infatti ottenere la velocità di download sopra i 150 Mbps e l’upload sopra i 25 Mbps, accompagnati da una latenza che si aggira in appena 25 millisecondi (forse giusto i cheater dentro Call of Duty potrebbero batterti a questo punto), non puoi abbandonare o disdire per almeno 12 mesi. Hai comunque a disposizione 30 giorni di periodo di prova.

Se però trasferisci il kit a un altro utente oppure non rimani al passo con le rate del servizio c’è il rischio che ti venga addebitata una penale che è pari al valore del kit. Quindi può essere un’ottima soluzione nelle aree non coperte, ma devi essere sempre vigile e rimanere in regola.

Gestione cookie