La patch 1.05 di For Honor, già disponibile su PC da diversi giorni, arriva oggi anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Si tratta del più grande aggiornamento mai rilasciato per il gioco. Interviene su molteplici aspetti dell’esperienza: bilancia i combattenti e le statistiche degli equipaggiamenti oltre a modificare alcune tecniche e modalità di gioco.
Potente consultare il lungo changelog di seguito:
Riscontro blocco alto
Commento degli sviluppatori: Il riscontro grafico del blocco alto era incoerente nei vari personaggi. Generalmente, durante il blocco alto l’arma o lo scudo brilla. In alcune eccezioni, come il Guardiano, a brillare era l’intero corpo del personaggio, poiché temevamo che l’effetto limitato alla spada non sarebbe stato visibile durante l’attacco alto leggero iniziale. Tuttavia, il brillare del corpo è stato spesso scambiato per l’effetto della postura incontrastabile, dato che anch’esso riguarda a sua volta tutto il corpo. Per questo, abbiamo modificato il riscontro per il Guardiano, limitandolo solamente alla spada, e abbiamo fatto lo stesso per la schivata del Kensei.
Mosse della Valchiria
Commento degli sviluppatori: In uno degli scorsi aggiornamenti abbiamo rimosso la possibilità di interrompere la spinta di scudo trasformandola in uno Spezzaguardia. Purtroppo in quell’occasione non abbiamo potuto aggiornare la pagina delle Mosse della Valchiria; lo abbiamo fatto adesso.
Tutorial
Commento degli sviluppatori: Nel tutorial dell’interruzione dello Spezzaguardia era presente questo suggerimento: “Interrompi gli Spezzaguardia nemici premendo [input] quando iniziano”. L’indicazione “quando iniziano” ha creato molta confusione. Per maggior chiarezza, ora il testo riporta la dicitura “quando l’avversario colpisce”.
Spezzaguardia
Commento degli sviluppatori: Lo Spezzaguardia può essere contrastato effettuandone un altro entro 200ms. Il modo in cui abbiamo gestito questa meccanica ha fatto sì che la sua finestra temporale si riducesse con l’uso di equipaggiamenti dotati di riduzione del debuff. Dato che non si tratta di un effetto voluto, abbiamo aggiornato l’interruzione dello Spezzaguardia in modo che goda sempre di una finestra di 200ms, a prescindere dall’equipaggiamento. Non è possibile interrompere uno Spezzaguardia contro un nemico in recupero, in schivata o in attacco.
Assassini
Commento degli sviluppatori: Un altro problema segnalato dalla community. In alcuni casi, gli assassini riuscivano a non perdere l’equilibrio quando terminavano la resistenza. Questo accadeva a causa del loro cambio della guardia. Se il cambio veniva effettuato nel momento in cui la loro guardia veniva spezzata, era possibile evitare la perdita di equilibrio. Questo problema è stato risolto.
Vendetta
Caserma
Commento degli sviluppatori: I video e le descrizioni dei gesti “Pulire la spada” e “Braccio armato” erano invertiti. Questa modifica non incide sui gesti, corregge solo il menu che mostrava informazioni errate.
Nobushi
Commento degli sviluppatori: Un problema nell’input della Postura nascosta del Nobushi impediva un rilevamento del movimento verso il basso della levetta destra coerente con le altre Posture blocco totale. Il problema è risolto e ora l’input della Postura nascosta funziona come tutte le altre Posture blocco totale.
Commento degli sviluppatori: Un bug nella meccanica del sanguinamento del Nobushi gli permetteva di applicare nuovamente quest’effetto senza colpire il bersaglio sfruttando un preciso tempismo.
Giustiziere
Condottiero
Berserker
Commento degli sviluppatori: Quest’intervento risolve il problema del “colpo fantasma”. Abbiamo modificato le aree d’impatto dei finali di serie pesanti per fare in modo che queste siano più coerenti con le animazioni. Tuttavia, la questione è più complessa di quanto sembri. Modificare le aree d’impatto può attenuare il problema, ma presto interverremo in maniera più massiccia sulle nostre regole di puntamento. Vi daremo ulteriori dettagli in futuro, quindi rimanete sintonizzati.
Rigenerazione
Commento degli sviluppatori: Abbiamo notato che era possibile sfruttare la Rigenerazione affrontando i nemici senza essere in modalità Guardia. Grazie a questa tecnica, il Condottiero poteva disattivare il puntamento, subire dei colpi e rigenerare i PS senza problemi. Questo non è un comportamento previsto o approvato. Attivando la rigenerazione solo durante l’inattività, abbiamo reso efficiente la Rigenerazione solo in situazioni di sicurezza, più in linea con il suo scopo originale. Abbiamo anche aumentato il tasso di rigenerazione per bilanciare la scomparsa della rigenerazione post impatto.
Maestro di scudo
Eliminazione
Schermaglia
Scontro personalizzato
Modifiche
Bilanciamenti
Guadagno Vendetta per difesa (parte 2 dell’arma, generalmente sull’elsa
Attacco in Vendetta (parte 3 dell’arma, generalmente la guardia)
Durata modalità Vendetta (sull’elmo)
Velocità scatto (sulla corazza)
For Honor è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…
Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…
In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…
Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…
Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…
Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…