For Honor è stato lanciato lo scorso mese di febbraio ottenendo un ottimo successo di critica e di pubblico. Eppure, la politica adottata da Ubisoft per le microtransazioni sembra non aver convinto la comunità.
L’utente di Reddit bystander007 ha portato alla nostra attenzione un particolare decisamente interessante. Facendo dei semplici calcoli, ha scoperto che per ottenere tutti gli oggetti acquistabili del gioco (inclusi vestiti, ornamenti, esecuzioni, emote, ecc) servirebbero ben 738 dollari reali.
Ovviamente non è assolutamente obbligatorio comprare quegli oggetti, dal momento che non influiscono sul gameplay, ma Ubisoft ha indubbiamente calcato la mano più del necessario questa volta.
Si tratta di una cifra sostanziosa, più che sufficiente per portarsi a casa due console, ad esempio una PlayStation 4 Pro e una nuova Nintendo Switch.
Quegli oggetti sono ottenibili anche giocando normalmente. Anche qui, però, l’impresa sembra davvero ardua. Lo stesso utente ha fatto notare che ad un giocatore casual (che gioca un paio d’ore per cinque giorni alla settimana) servirebbero circa due anni e mezzo per sbloccare tutto.
Che ne pensate? Cercherete di collezionare tutto o vi divertirete ugualmente senza cercare di completare l’intero gioco?
For Honor è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.