Approfondimento molto interessante che riguarda la formazione e la tattica usata dal nuovo Campione Europeo di FC 25: ecco come gioca.
Sono passati pochissimi giorni da quando c’è stato un importante cambiamento al vertice del calcio mondiale virtuale di tutta Europa. Infatti il torneo continentale di FC 25 alla fine è terminato con un vincitore netto che porta il nome di Emre Yilmaz, pro player di origini olandesi che ha dominato la competizione e che ora vanta un titolo importantissimo.

Per poter avere un risultato del genere significa ovviamente avere tantissime ore alle spalle di allenamento e migliaia di match giocati, attraverso i quali imparare ogni singolo segreto, abilità e debolezza di ogni calciatore o almeno dei più interessanti che sono presenti nella modalità Ultimate Team di FC 25.
Ma non è soltanto una questione di abilità pad alla mano o di conoscenza dei singoli calciatori, ma anche di confezionare la tattica perfetta per poter poi davvero dominare ogni partita e controllare il match sia nei momento in cui si attacca che quelli in cui si è costretti a difendersi ad oltranza per portare il risultato a casa.
La tattica del nuovo Campione Europeo su FC 25
Partiamo dal presupposto che il pro player si schiera in campo con un 4-2-1-3, per cui sono estremamente fondamentali gli esterni che hanno come ruolo quello di tagliare dentro e andare a creare occasioni e finalizzazione il tutto. E anche molto importante il ruolo del COC in attacco, importante per creare chances verso gli altri tre attaccanti.

Per quanto riguarda la difesa, la squadra riesce a ripiegare e chiudere gli spazi con grande attenzione anche grazie ai due CDC che coprono i buchi della difesa e che permettono grande solidità, mettendosi addirittura a 6 giocatori dietro.
Si parla perciò di una formazione assolutamente studiata a tavolino e che permette di vincere 9-0 una finale valevole il Campionato Europeo di FC 25, quindi sicuramente farà al caso vostro giocando a Ultimate Team oppure nella Weekend League. Intanto ci sono terribili notizie per gli abbonati al Playstation Plus.
Come spiega il giocatore, assolutamente centrale è il ruolo del playmaker, che rappresenta il vero e proprio cuore di questa formazione. Il playmaker detta il ritmo del gioco e sblocca le difese con la sua visione e il suo raggio di azione al centro del campo.