Abbiamo deciso di mettere insieme questa guida alle nuove armi su Fortnite perché anche noi all’inizio non ci stavamo capendo granché. Ora però tutto ha più o meno senso.
Con l’arrivo della stagione 2 del capitolo 6 dentro Fortnite sono arrivate tutta una serie di nuove armi e altre sono sparite. In più c’è da scoprire quello che offre il Black Market, che si sblocca se completate una particolare Quest.

La stagione si presenta quindi molto ricca di cambiamenti, non solo con l’arrivo di nuovi personaggi. L’unica cosa che per ora sembra non essere cambiata è la lista delle armi che sono state rimesse in circolo.
Stavolta pare proprio infatti che Epic Games abbia preso una decisione drastica. Nella lista delle armi che sono disponibili ci sono quasi tutte armi nuove che non sono riciclate dalle stagioni passate. Ve l’avevamo detto che la situazione era ingarbugliata, che c’era bisogno di una guida.
Guida alle armi di Fortnite nella nuova stagione
La nuova stagione, sia nella modalità Battle Royale sia nella modalità OG, sta entrando nel vivo. Abbiamo già visto quelli che sono per esempio i tanti nuovi personaggi ispirati alla cattiveria che sono arrivati, stanno arrivando e arriveranno. Personaggi che potrebbero tranquillamente diventare i vostri preferiti tra non molto, ammesso che non lo siano già.

Ma insieme ai personaggi c’è da tenere conto anche delle armi che diventano disponibili sia come dotazione dei nuovi arrivati sia come oggetti da recuperare attraverso le sfide. La lista diventa quindi piuttosto lunga e ricca. Per una volta quindi, difficile lamentarsi di qualcosa che il team di sviluppo di Fortnite non ha fatto.
Non possiamo dire che ci sono problemi con la quantità di armi e attrezzatura tra cui scegliere i propri prossimi preferiti. Le armi nuove sono infatti nove e sono pensate per le nuove attività che sono arrivate con la stagione 2.
Queste le armi: Collateral Damage Assault Rifle, Falcon Eye Sniper, Fletcher Kane’s Double Down Pistol (se battete Fletcher Kane), Outlaw Shotgun, Plasma Burst Laser, Pump & Dump, Rocket Drill, Sub-Zero’s Kombat Kit e Thermite. E non dimenticate la skin del momento.
Con gli aggiornamenti arriveranno poi sicuramente altre armi, ma nel frattempo queste vanno provate tutte perché sono assolutamente divertenti. Senza dimenticare che sono arrivate nuove chicche da utilizzare in maniera un po’ più tattica mentre ci si trova nel pieno degli scontri: Gold Splash, Med-Mist Grenade, Port-A-Cover e Pulse Scanner.
Alcune armi e parte dell’attrezzatura è invece ancora disponibile dalla stagione 1. Si tratta di: Holo Twister Assault Rifle, Sentinel Pump Shotgun, Twinfire Auto Shotgun e Veiled Precision SMG.
Il che è una buona notizia perché se avevate un’arma preferita tra quelle che erano arrivate più di recente, così potete continuare tranquillamente ad utilizzarla.
Come accennavamo prima, per ora non ci sono notizie riguardo armi e attrezzature che sono state rimesse in circolo. Invece ce ne sono alcune che sono finite in cantina, magari per tornare prossimamente. Anche questa lista è piuttosto cospicua: Fury Assault Rifle, Hunting Rifle, Oni Shotgun, Surgefire SMG e Typhoon Blade.