Fortnite console, forse anche su PlayStation 3 e Xbox 360

Le sorprese e gli aggiornamenti su Fortnite non mancano mai e neanche chi si diverte a fare diverse prove. Si parla di far girare il gioco su PS3 e Xbox 360

Il Battle Royale targato Epic Games ha coinvolto innumerevoli utenti. Sono molti i giocatori che fanno parte di Fortnite e molti che si stanno avvicinando. Ma dove è possibile giocare al titolo? Il videogioco è disponibile su tutte le piattaforme new generation.

Infatti si può scaricare gratuitamente su PC tramite Epic Store, Mac, smartphone e tablet Android, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S. Per quanto riguarda però le vecchie console, non è possibile scaricarlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apex Legends svela le abilità di Fuse con un trailer – VIDEO

Fortnite può girare su PS3 e Xbox 360

Fortnite
Fortnite (screenshot YouTube)

Quindi non è scaricabile su console appartenenti a vecchie generazioni. Epic Games ha pubblicato il gioco nel 2017. Sono trascorsi già 3 anni dal lancio di PS4. Sony non ha avuto nessun motivo per rendere compatibile sulla console precedente, ossia la PS3. Stessa cosa da parte di Microsoft e Xbox 360, poi sostituita con Xbox One.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> New Pokémon Snap annuncia il bonus per i pre-ordini

Con il lancio poi delle console next-gen PS5 e Series X è impossibile che ci sia una versione de titolo compatibile con PS3 e Xbox 360. Tuttavia qualche utente ha pensato di poter scaricare sulla PS3 attraverso il sistema operativo Linux. Tale operazione sarebbe anche possibile, ma la console non andrebbe comunque a reggere il peso del gioco. Questo perché comunque le piattaforme di vecchia generazione sono più datate e hanno architetture differenti rispetto alle attuali console.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)
Gestione cookie