“Fortnite fallo e prendi i miei soldi!”: la nuova richiesta di tutti i videogiocatori

Online sono tutti concordi. Se Epic decidesse di fare questo per Fortnite saremmo tutti pronti con il portafogli in mano.

Se si va a guardare all’isola più pazza di Epic Games e a quelle che sono le discussioni online che riguardano Fortnite è difficile immaginare che ci sia qualcosa che il team di sviluppo potrebbe fare per migliorare ulteriormente i numeri di fan e giocatori.

frye
“Fortnite fallo e prendi i miei soldi!”: la nuova richiesta di tutti i videogiocatori – videogiochi.com

Eppure, proprio andando a guardare su reddit, a quanto pare c’è una cosa che moltissimi fan del battle royale vorrebbero tornasse. E a differenza di tante altre cose, sono tutti pronti ad aprire il portafoglio e farsi anche spennare.

Ma che cosa è che sta provocando questo moto di generosità? Non lo indovinereste mai. Anche perché è forse la cosa più retro che si potrebbe mai pensare se si ha in mente Fortnite.

Perché Fortnite non ce l’ha più?

Se ti chiedessero che cosa cambieresti di Fortnite perché diventi davvero l’esperienza di gioco perfetta è molto probabile che non sapresti subito cosa dire. Forse, con un po’ di tempo troveresti qualche bug o qualche funzione che si può migliorare. ma per un gruppo nutrito di fan la risposta a quello che occorre fare per il gioco non è qualcosa che si trova dentro il gioco.

statuine fortnite
Perché Fortnite non ce l’ha più? – videogiochi.com

Sul forum di tutti i forum qualcuno ha pubblicato una foto che ha per prima cosa fatto scendere una lacrimuccia a tutti quelli che hanno risposto e che poi ha riaperto una questione che davvero, per i fan, non si spiega. La foto ritrae una lineup piuttosto invidiabile di action figure da collezione con i personaggi di Fortnite. Sapevi che Epic per un certo periodo di tempo ha fatto produrre queste statuine?

E il discorso si è ovviamente spostato sul perché anche solo qualche anno fa il merchandise di Fortnite fosse ovunque e facilmente acquistabile e poi la società madre abbia deciso di ridurre al lumicino questa che è, anche a nostro avviso, una fonte denaro scandalosamente facile. Eppure pare che Lego con i set a tema funzioni.

A giudicare dalla discussione molto accesa tra l’altro c’è chi ha scoperto che queste statuine esistono proprio perché se ne è tornati a parlare su reddit e dichiara di trovarle solo nei negozi di prodotti di seconda mano.

Il merchandise fisico, in effetti, sta lentamente diventando come i supporti fisici ma al netto delle spese non fatichiamo a immaginare che i milioni di giocatori che ogni momento di ogni giorno si trovano online pagherebbero per avere per le mani la versione fisica delle loro skin preferita. I Funko Pop, tanto per tirare in ballo qualcosa che invece con i videogiochi e gli anime lavora sono un successo planetario.

Gestione cookie