Per Fortnite sembra proprio che si è arrivati alla resa dei conti. Che abbia i giorni contati? Intanto compare il gameplay di Project Q, impressionante il video
Durante le ultime ore, Ubisoft, ha rilasciato una dichiarazione riguardante proprio Project Q. È questa una notizia che l’azienda ha voluto chiarire dopo che alcune notizie a riguardo si erano diffuse in modo non ufficiale e che pongono attenzione proprio sul progetto. La compagnia fa sapere che questa è un arena di battaglia in cui ogni utente ha la possibilità di ottenere la giusta esperienza. Un qualcosa che però è totalmente lontano dal classico Battle Royale come Fortnite ad esempio.
E così, attraverso il profilo Twitter ufficiale, Ubisoft fa sapere che tale gioco si trova attualmente nella fase iniziale di sviluppo e che per il momento è sottoposto a vari test. Sarà questo un gioco diverso dal Battle Royale che ha appassionato numerosi giocatori e che potrebbe addirittura prendere il suo posto. Ovviamente stiamo parlando del prodotto targato Epic Games, un titolo che ha rischiato grosso in una recente vicenda.
Addio Fortnite e benvenuto Project Q?
Un altro titolo ha attirato l’attenzione dei fedeli giocatori di Fortnite, ovvero Waifu Impact. Ubisoft condivide alcuni dettagli di questo nuovo titolo, un’immagine in cui sono presenti 4 personaggi che si trovano a New York, molto più precisamente nel famoso Central Park. Da questa immagine è possibile capire anche quali saranno le abilità di cui potranno godere i soggetti ritratti. Quello che si trova a sinistra possiede un razzo portatile, insieme ad una carica di dinamite. Il secondo vede tra i capelli un fulmine, mentre il suo look è di colore giallo. Molto probabilmente le sue abilità sono proprio la velocità insieme all’abilità del fulmine. Non manca poi un personaggio più anziano con una palata e che, molto probabilmente, riesce a volare. Il quarto indossa gli occhiali e si trova sul ponte intendo a riprendere l’intera scena. Le prime informazioni di Project Q erano iniziate a divulgarsi quando Ubisoft ha scelto alcuni giocatori per provare il suo nuovo gioco.
Il titolo è simile al Battle Royale di Epic. Anche se è privo di quegli elementi che lo definirebbero tale. In passato si era persino affermato che questo gioco possedeva due modalità, la prima Showdown e la seconda Battlezone. Ma, nel corso di alcune dichiarazioni fatte da Ubisoft, pare che le caratteristiche pensate inizialmente per Showdown siano diverse da quelle realizzate. Inoltre, secondo altre indiscrezioni, pare che il gioco sia ricco di eroi, abilità e armi.
Queste ultime sembra che siano diverse da quelle che abbiamo imparato a conoscere. Addirittura includono anche un “mazzo di carte, fuochi d’artificio, Martelli, bastoni e pistole a vernice”. Non resta che attendere e scoprire quali saranno le effettive caratteristiche di Project Q.