Continua ad evolversi Fortnite con Epic Games che ora sta lavorando ad un cambiamento enorme che dovrebbe far esplodere i server del videogioco.
Continua a dettare le regole del gioco la gallina dalle uova d’oro di Epic Games, ovvero quel Fortnite che ha cambiato completamente il mondo dei videogiochi. Sarebbe dovuto essere un particolare tower defense online a squadre, ma alla fine le cose sono cambiate anche grazie al successo straordinario di PUBG, da cui Epic Games ha pescato a piene mani.
Ed ecco che nel lontano luglio del 2017 il lavoro di People Can Fly e la lungimiranza di Epic Games Store facevano il proprio esordio sul mercato, con tantissimi appassionati di tutto il mondo che subito hanno installato e provato il videogioco e che ne sono rimasti letteralmente catturati. Ecco che era nata l’era dei videogiochi GAAS, ovvero Game As A Service.
Un prodotto particolare che tendenzialmente si presenta al giocatore in modo gratuito o comunque a prezzo molto basso, per poi monetizzare in modo aggressivo nel corso dei mesi e degli anni, con soluzioni particolari come skin, espansioni e pass stagionali ovviamente a pagamento. Una tattica che ha fatto incassare a Epic Games delle cifre enormi. E ora c’è un nuovo piano per far esplodere i server con i nuovi e vecchi giocatori.
L’anno scorso per smuovere un po’ le acque e mantenere l’interesse sempre altissimo, Fortnite è tornato con la mappa originale. Una mossa semplice ma che ha avuto un risultato enorme: è stata la trovata commerciale più amata di sempre per Epic Games, che ha registrato in pochissimo tempo decine di milioni di videogiocatori attivi sui suoi server. E ora pare proprio che gli sviluppatori vogliano fare lo stesso.
Molti leaker e vari insider stanno riportando in queste ore un piano interno ad Epic che ha come obiettivo quello non solo di riportare la mappa originale e la modalità originale indietro, ma anche di renderla di nuovo la modalità standard di Fortnite. Un cambiamento rivoluzionario, come questo stranissimo videogioco appena annunciato.
Sui social media, HYPEX e ShiinaBR, due noti leaker di Fortnite, hanno confermato che Fortnite OG tornerà a dicembre, ma questa volta resterà per parecchio. Pare infatti che il piano sia riportare tutti i capitoli della prima stagione facendoli rimanere attivi un mese alla volte, così da avere un’esperienza sempre fresca, interessante e soprattutto in grado di far rientrare i veterani della saga che si sono persi nel tempo.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…