I 120 FPS arrivano anche su Fortnite sia su PS5 che su Xbox Series X/S. Però c’è un limite, grafica e risoluzione si abbassano
Anche uno dei più amati titoli Epic Games riesce a portare il gioco a 120 FPS. Si tratta di un vantaggio che però, ha con sé, un fattore collaterale importene. Difatti Fortnite, per raggiungere questi livelli, subisce un abbassamento di grafica e prestazioni. Questa nuova funzione può essere attivata sia su PS5 che Xbox Series X/S.
Grazie al nuovo aggiornamento del battle royale, all’interno del mondo di Epic Games si introduce finalmente la modalità a 120 FPS. Ad annunciare questa grande rivoluzione è stata la stessa azienda, che lo ha reso noto grazie alla presenza di un messaggio inserito sul proprio sito di supporto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Epic Games Store 15 giochi gratis per Natale, disponibile il primo
La modalità 120 FPS, che prende anche il nome di modalità prestazioni, può essere usata all’interno della modalità battaglia reale/creativa. Per procedere l’attivazione è necessario semplicemente andare nelle impostazioni video e selezionare la modalità apposita come scelta all’interno della sezione grafica. Però è bene sapere che, chi decide di attivare questa nuova funzione, vede una risoluzione del gioco abbassata a 1440 pixel invece dei soliti 4K.
La PS5 non è in grado di supportare questi pixel, quindi si pensa che sulla console Sony la risoluzione arrivi a 1080 pixel nel caso in cui si utilizzi la modalità 120 FPS. Secondo le parole di Epic Games anche le impostazioni che riguardano le ombre, gli istanti di streaming e la post-elaborazione può essere modificata leggermente. Fortunatamente le nuvole volumetriche e l’illuminazione dei bordi restano inalterati.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ghostrunner aggiunge una nuova modalità e un DLC cosmetico invernale – VIDEO
Anche sulla console Xbox Serie S arriva A 1080 pixel. Anche qui può essere attivata la modalità 120 FPS avendo però una qualità inferiore. Infatti, anche in questo caso, la risoluzione passa da 1200 pixel A 1080 pixel. Il risultato è una riduzione delle ombre insieme alla disattivazione delle nuvole volumetriche. Oltre alla modalità a 120 PFS, è bene sapere che vi sono altre sorprese che includono l’arrivo di personaggi a tema cacciatori insieme ad altre novità riguardanti la modalità salva mondo.
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…