Il dominio incontrastato di Fortnite diventa gratis proprio da questo momento, con milioni di videogiocatori che lo stanno giocando ora.
Quello di Fortnite è senza dubbio un dominio assoluto, con milioni e milioni di videogiocatori che da anni ormai ne riempiono i server con diverse sessioni giornaliere. Il videogioco sviluppato e lanciato da Epic Games, che ha portato nelle casse della società una quantità astronomica di denaro, da tempo immemore è tra i videogiochi più giocati che ci sono.
E l’influenza che ha avuto sull’intero mercato è ben visibile, con tantissimi altri free-to-play battle royale che hanno invaso gli store di tutto il mondo. E persino un colosso come Call of Duty si è piegato a queste nuove ed inedite logiche di mercato, creando una propria modalità gratis, ovvero Warzone, che è arrivata ad una nuova stagione e nuova mappa su cui vi insegnamo a dominare qui. Ora però le gerarchie potrebbero subire un nuovo e importante rimescolamento, perché sta arrivando un altro colosso gratis: PUBG.
PUBG diventa gratis, minaccia seria per Fortnite – VIDEO
PUBG, sigla di PlayerUnknown’s Battlegrounds, è un gioco uscito nel lontano dicembre 2017, Un battle royale classico, ha tutte le caratteristiche tipiche del genere, con i videogiocatori chiamati a recuperare armi, attrezzatura e ogni tipo di oggetto utile per sopravvivere a tutti gli altre presenti nella mappa.
Leggi anche -> Don’t Look Up si avvera, enorme asteroide si sta avvicinando alla Terra
Il gioco è sempre stato a pagamento e con l’ascesa di Fortnite e CoD Warzone ha un po’ perso in termini numerici e di videogiocatori. Per questo i vertici dell’azienda hanno preso una decisione storica. Da questo momento, da oggi 12 gennaio 2021, PUBG diventa gratis. Il videogioco battle royale può essere scaricato e giocato in modo assolutamente gratuito da PC, Playstation e Xbox, senza alcun costo per l’utente. Un modo per andare a colpire dritto al cuore Fortnite, e magari spingere i suoi videogiocatori ad abbandonare il titolo Epic Games per provare l’approccio più tattico e realistico di PUBG. Come pare sarà realistico il prossimo Mass Effect.
Leggi anche -> Consigli PUBG, 5 trucchi per restare vivi più a lungo e vincere
Come comunicato dagli sviluppatori, al momento i server del gioco sono offline per manutenzione e per il passaggio al modello free-to-play. Dalle 9:00 di oggi 12 gennaio 2021, però, tutto dovrebbe tornare nella norma e potrete giocare a PUBG in modo gratuito.