Fortnite ruba una meccanica a GTA V per il nuovo grande evento

Per il nuovo aggiornamento con evento mondiale di Fortnite Electronic Arts ha pescato a piene mani da dentro GTA V sorprendendo giocatori e giocatrici.

Con una sorta di salto carpiato all’indietro, il battle royale di Epic Games sembra riuscire a far coesistere tutte le sue principali meccaniche di gioco insieme a cose che all’apparenza verrebbe da dire non c’entrano niente. Anche solo, per fare un esempio più visibile, mettere sulla stessa strampalata isola personaggi che appartengono a universi narrativi contrapposti e che in alcuni casi non appartengono neanche a degli universi narrativi, dato che si tratta di persone reali, potrebbe fare implodere qualunque videogioco ma non Fortnite, che invece ha fatto della stramberia un vero e proprio marchio di fabbrica.

evento fortnite come funziona
Fortnite (videogiochi.com)

Per continuare a reggersi, però, il grande battle royale di Epic Games ha comunque bisogno di rinnovarsi periodicamente. Soprattutto perché a differenza di altre tipologie di giochi la permanenza o meno degli utenti spesso è legata a doppio filo a quella scarica di adrenalina che viene dal poter portare distruzione totale in modi ancora mai visti. Il più recente evento avviatosi sull’isola di Fortnite ha deciso quindi di dare ai giocatori e alle giocatrici qualcosa che viene dritto dritto da GTA V. E questo qualcosa sembra stare funzionando alla grande.

L’aggiornamento di Fortnite rimescola le carte

Per la maggior parte di chi si trova sull’isola di Fortnite lo scopo principale è quello di abbattere quanti più nemici possibili, esattamente come in qualunque sparatutto tattico. Con il benefit aggiunto di poterlo fare vestito da Goku o da membro del corpo di ballo dei Daft Punk passando per una pletora di supereroi Marvel e personaggi del cinema e della TV.

evento ricercati fortnite punti infamia
Fortnite Most Wanted (videogiochi.com)

Ma nell’ultimo aggiornamento che si è trasformato nell’evento Most Wanted a fare la parte del leone non sono gli oggetti cosmetici gratis distribuiti come coriandoli quanto una meccanica di gioco che fa assomigliare il battle royale di Epic proprio a Grand Theft Auto: si chiama Heat Level e anche senza stelline funziona come il sistema Wanted. Durante l’evento Most Wanted tutti i giocatori hanno una barra denominata Heat, e che nella traduzione italiana è diventata Infamia. Waccogliendo punti Infamia si sbloccano gli oggetti cosmetici. Per avere questi punti occorre però comportarsi dando il peggio di sé.

Punti infamia con lode

Riuscire a riempire la propria barra dell’Infamia, raccogliendo punti che sbloccano pezzi dei costumi simbolo dell’evento Most Wanted, non è difficile. Ovviamente potete guadagnare punti spendendo il vostro oro ma il sistema più divertente è di certo quello di falciare gli altri giocatori e diventare il pericolo pubblico numero uno. E anche se non c’è la polizia a tenere d’occhio i malviventi in Fortnite come accade in GTA, si crea una situazione di tensione forse maggiore dato che più è alto il vostro livello infamia più le cose si complicano nel momento in cui venite pizzicati dagli altri giocatori.

Gestione cookie