Fortnite, il popolarissimo battle royale di Epic Games, si trasforma in qualcosa di completamente nuovo. Ecco cosa succederà a breve.
Uno dei giochi più popolari degli ultimi anni è Fortnite, il battle royale di Epic Games. Insieme a PUBG è sicuramente uno dei giochi che ha definito di più il genere, ed è uno dei giochi più apprezzati di tutti i tempi con più di 129 milioni di download solo sulle piattaforme mobile (iOS e Android).
Con l’arrivo di novembre, per, sono in arrivo anche grossi cambiamenti. Questi riguarderanno principalmente i creatori di contenuti appassionati di Fortnite, visto che sta arrivando un enorme lista di cambiamenti per il Fortnite Unreal Editor. Questi cambiamenti hanno imposto l’introduzione di un nuovo sistema di classificazione, non troppo diverso da quelli PEGI e ERSB che già vediamo sulle confezioni dei giochi. Andiamo a vedere le implicazioni di questo cambiamento e cosa cambierà in termini pratici a partire dal 14 novembre.
Fortnite si trasforma: ecco cosa cambia
Il sistema di classificazione per età in questione, quindi, arriverà ufficialmente il 14 novembre. Da quel momento tutti i contenuti creati dalla community con gli strumenti di sviluppo dell’editor saranno soggetti al sistema di classificazione. In questo modo Fortnite diventerà una specie di ecosistema multi-gioco, parte della visione di Epic Games da quando hanno introdotto la modalità Creativa. Insomma, Fortnite non sarà più solo un battle royale, ma una collezione di avventure diverse generate dagli utenti.
Il sistema di classificazione è una necessità del cambiamento. Ogni contenuto sviluppato, che sia da creatori indipendenti o da aziende, dovrà rispettare i criteri dell’International Age Rating Coalition, che richiederà di compilare e inviare un questionario da inviare per indicare eventuale presenza di contenuti maturi o sensibili. Epic specifica che, in teoria, l’assegnazione del rating dovrebbe avvenire automaticamente. L’intervento della coalizione è previsto solo in caso di eventuali rettifiche delle classificazioni. Se ci dovesse essere qualche errore in questo caso, seguirà la modifica dei parametri del parental control. In ogni caso, Fortnite sta per cambiare moltissimo, allontanandosi da quello che era un “semplice” battle royale e avvicinandosi a un realtà più simile a quella di un Roblox. Questo vuol dire più contenuti per tutti e nuovi modi di godersi il gioco. Tutto questo a partire dal 14 novembre, quindi preparatevi: a breve cambierà tutto.