Dagli account social ufficiali di Fortnite arrivano le immagini che i fan aspettavano di vedere. Ecco come cambia il battle royale.
Anche se forse nella classifica generale del gradimento globale Fortnite deve ora vedersela con altri giochi come miglior multiplayer in assoluto, è chiaro che a colpi di collaborazione, nuove modalità, skin fuori di testa e oggetti da collezionare e da sfoggiare mentre si sforacchiano gli avversari, l’isola più pazza di Epic Games ha ancora qualcosa da dire.
E quello che sta arrivando dimostra come il gioco voglia continuare a essere rilevante per una fetta enorme di fan. Per esempio, a differenza proprio di Marvel, andando a pescare quelle collaborazioni in maniera tale da poter dare al maggior numero possibile di giocatori e giocatrici qualcosa che li trattenga sull’isola. Il nuovo aggiornamento in arrivo tra qualche giorno lo dimostra.
Periodicamente, e da quando esiste, abbiamo visto all’interno del mondo di Fortnite entrare personaggi e dettagli dell’universo narrativo creato da George Lucas. Stavolta, con l’evento Galactic Battle in arrivo il 2 maggio, tutta la mappa dell’Isola di Fortnite verrà stravolta e si trasformerà in una galassia lontana lontana.
L’aggiornamento chiaramente non riguarda soltanto la mappa, anche se sarà questo il cambiamento più evidente che tutti potranno sperimentare. Zone come Shogun’s Solitude e Demon’s Dojo diventeranno rispettivamente aree dedicate a Darth Vader e al Primo Ordine, mentre Hopeful Heights si trasformerà in qualcosa di molto simile a Tatooine.
Oltre a questi luoghi, che riprenderanno le ambientazioni tradizionali della saga, come accennavamo ci saranno tanti nuovi elementi come gli X-Wing e i TIE-Fighter da pilotare all’interno del gioco. A differenza di quello che abbiamo visto altre volte, però, in cui la collaborazione con Star Wars si limitava a qualche dettaglio estetico per poter stuzzicare i fan di entrambi gli universi, ci si rende subito conto di come in questa occasione la collaborazione sia molto più profonda e molto meglio studiata.
Potrebbe essere in effetti un esperimento per poi vedere come costruire nuove collaborazioni che, siamo sicuri, arriveranno nel futuro. Tra queste c’è quella con l’universo Marvel.
In questi giorni si sta per esempio svolgendo il torneo dedicato a Thunderbolts, ma sappiamo che nel momento in cui uscirà il nuovo film dei Fantastici 4 vedremo qualcosa anche all’interno di Fortnite.
Chissà se, proprio in virtù delle reazioni che si registreranno con la collaborazione un po’ più articolata di questi prossimi giorni con Star Wars, quello che è stato previsto per il prossimo mese di luglio non sia altrettanto articolato con la trasformazione dell’isola in un succedaneo della città in cui si svolgono le avventure dei supereroi Marvel.
Quello di cui molti sono comunque contenti è il fatto che con l’arrivo della collaborazione con Star Wars forse vedremo un po’ meno Sabrina Carpenter in giro.